MONZA, 27 DICEMBRE 2025 – Ostacolo Trento sulla via per Bologna. La Vero Volley Monza si prepara per i Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega, da cui emergeranno i quattro club che il 7-8 febbraio si contenderanno il titolo nella Final Four in programma all’Unipol Arena di Bologna. La formazione brianzola sarà impegnata lunedì sera, alle ore 20:30, in gara unica sul campo di quell’Itas Trentino che ieri, imponendosi 0-3 all’Opiquad Arena, ha fermato a tre il numero di vittorie consecutive in campionato dei ragazzi di coach Massimo Eccheli. Le squadre si ritroveranno a distanza di appena tre giorni dalla gara di Santo Stefano, stavolta alla BTS Arena di Trento, nell’incrocio tra la prima e l’ottava classificata al termine del girone di andata. I padroni di casa vogliono tornare ad una vittoria che in Coppa manca dalla stagione 2012/13; Monza, invece, dopo essere riuscita a staccare l’ultimo pass utile per la partecipazione alla manifestazione, sogna il primo successo. Il match, arbitrato da Mauro Carlo Goitre e Stefano Caretti, verrà trasmesso in diretta su Rai Sport e VBTV.
DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Erik Röhrs, schiacciatore Vero Volley Monza: “L’ultima partita contro Trento ha dimostrato che abbiamo delle possibilità per vincere, ma dobbiamo coglierle, come ad esempio avremmo potuto fare nel terzo set. È molto difficile giocare contro l’Itas, perché ha un livello alto e costante. Tuttavia sono ottimista per il prossimo match. Analizzeremo la partita, sapremo cosa fare e cosa migliorare rispetto alla gara di campionato disputata venerdì. Come ho detto sono fiducioso, daremo tutto quello abbiamo per lottare e strappare la qualificazione. È una grande motivazione per tutti raggiungere la Final Four di Coppa Italia”.
GLI AVVERSARI
L’Itas Trentino si presenta al match forte di due vittorie, senza perdere nemmeno un set, nelle prime due giornate di ritorno del campionato di SuperLega. Un roster di alto livello, capace di sopperire anche all’assenza per infortunio dello schiacciatore Daniele Lavia. Quello di lunedì sarà il terzo confronto stagionale tra Itas Trentino e Vero Volley Monza, con i precedenti che sorridono alla squadra allenata da Marcelo Mendez, che ha avuto la meglio in entrambi i casi per 3-0.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
– Lunedì 29 dicembre 2025, ore 20:30
Itas Trentino – Vero Volley Monza (Diretta Rai Sport e VBTV)
– Martedì 30 dicembre 2025, ore 19:00
Rana Verona – Allianz Milano (Diretta VBTV)
– Martedì 30 dicembre 2025, ore 19:30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Valsa Group Modena (Diretta VBTV)
– Martedì 30 dicembre 2025, ore 20:30
Sir Susa Scai Perugia – Cucine Lube Civitanova (Diretta Rai Sport e VBTV)
ROSTER COMPLETO | ITAS TRENTINO
Palleggiatori: Riccardo Sbertoli, Alessandro Acquarone
Centrali: Leonardo Gabriel Sandu, Bela Bartha, Flavio Resende Gualberto, Simon Valentin Torwie
Schiacciatori: Alessandro Bristot, Alessandro Michieletto, Jordi Ramon, Andrea Giani, Daniele Lavia
Opposti: Gabi Garcia Fernandez, Theo Faure
Liberi: Nicola Pesaresi, Gabriele Laurenzano
Allenatore: Marcelo Mendez
ROSTER COMPLETO | VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Jan Zimmermann, Aidan Knipe
Centrali: Thomas Beretta, Jacopo Larizza, Leandro Mosca, Lorenzo Ciampi
Schiacciatori: Zhasmin Velichkov, Martin Atanasov, Erik Röhrs, Luka Marttila
Opposti: Krisztian Padar, Diego Frascio
Liberi: Leonardo Scanferla, Alessandro Pisoni
Allenatore: Massimo Eccheli