Mancano due giorni al big match della Pool C di CEV Champions League tra Numia Vero Volley Milano e Eczacibasi Istanbul. Una sfida cruciale per le due formazioni, che si giocheranno tutto sul taraflex dell’Allianz Cloud: in palio il primo posto nel girone e il passaggio diretto ai Quarti di Finale della competizione.
Dall’altra parte della rete ad attendere Egonu e compagne ci sarà l’Eczacibasi Istanbul dell’italiano Giulio Bregoli, attualmente in terza posizione con 43 punti – frutto di 15 successi e 4 sconfitte – nel massimo campionato turco. Stysiak e compagne vengono da un’ottimo momento di forma in Sultanar Ligi: dopo essersi arrese per 3-1 nel derby con il Fenerbahce di due settimane fa – sconfitta che ha interrotto la striscia positiva di 12 successi consecutivi, tra cui spicca il 3-1 sul VakifBank, prima della classe – le arancionere sono tornate alla vittoria nel match di sabato contro il Nilüfer. L’Eczacibasi si è imposto con il punteggio di 3-1 (22-25; 25-23; 25-9; 25-14) grazie all’ottima prova di Karakurt, top scorer della partita con 23 punti. Dopo aver perso di misura il primo parziale, reazione della formazione turca, che con Karakurt e Jack-Kisal (16 i punti per la centrale) si è aggiudicata la vittoria. Un contributo importante al trionfo, anche i 12 muri di squadra.
Nel match di sabato, coach Bregoli ha lasciato a riposo la regista titolare Elif Sahin per dare spazio alla giovane classe 2005 Dilay Özdemir, a referto con 4 punti (1 attacco e 3 muri). Per la palleggiatrice turca, buona prestazione anche nell’uscita europea di CEV Champions League contro l’OK Železničar Lajkovac, al termine della quale è stata premiata MVP.
L’Eczacibasi arriva dunque al big match di mercoledì in buona forma e con tutta la rosa a disposizione. Per trovare la vittoria, le ragazze di coach Lavarini dovranno approfittare del momento d’oro che stanno vivendo e mettere in campo l’ottima pallavolo che si è vista nelle ultime uscite. Egonu e compagne potranno inoltre contare sull’uomo in più, con il pubblico dell’Allianz Cloud chiamato a suonare la carica. Appuntamento a mercoledì 4 febbraio, ore 20.00.
NON PERDERTI TUTTE LE CURIOSITÀ DELLA PARTITA! SCARICA L’APP VERO VOLLEY PER RIMANERE AGGIORNATO