Doppio successo nella prima giornata di Finali Giovanili Territoriali 2026: Vero Volley ha fatto ancora una volta suoi i trofei delle categorie Under 19 maschile e Under 18 femminile. Al Centro Sportivo Al Bione di Lecco, Auto Pancotti Vero Volley Monza e Vero Volley Torneria Colombo hanno vinto con autorità il doppio duello contro le formazioni dell’Allianz Diavoli Rosa.
La prima a scendere in campo, verso le ore 15.00 di domenica 22 marzo, è stata la Vero Volley Torneria Colombo. Le ragazze di coach Robbiati hanno imposto da subito il loro ritmo e hanno tenuto alto il livello di attenzione per tutto il match, non lasciando scampo alle avversarie. Il risultato finale è una vittoria netta: 3-0 (25-14; 25-9; 25-15). Oltre alla coppa, la Vero Volley riceve durante la premiazione anche due premi individuali: MVP (Most Valuable Player) per Virginia Di Napoli e Miglior Palleggiatrice per Eva Riva.
“La gioia è molta. Il fatto che siamo riusciti a confermarci campioni territoriali Under 18 per il quinto anno consecutivo dimostra la bontà del lavoro che stiamo facendo nel settore giovanile. – Sottolinea Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile di Vero Volley – È stato bellissimo vedere le nostre ragazze e i nostri ragazzi festeggiare insieme. Da parte mia, un ringraziamento importante a tutto lo staff che lavora ogni giorno con attenzione, ai nostri sostenitori e alle nostre ragazze che si impegnano con energia quotidianamente. Godiamoci questo titolo.”
Successo altrettanto limpido per l’Auto Pancotti Vero Volley Monza nella finalissima Under 19. L’Allianz Diavoli Rosa era un avversario ostico, giunto all’atto conclusivo dopo aver pareggiato la quota punti della Vero Volley nel Girone A della prima fase e aver superato brillantemente le semifinali. L’Auto Pancotti ha approcciato il match nel modo giusto, giocando con grande solidità e portandosi avanti sul 2-0 (25-22; 25-16); dopo un lieve calo nel terzo set, i brianzoli hanno chiuso la pratica sul 3-1 (25-22; 25-16; 24-26; 25-19) dominando il quarto parziale. Tra i singoli, prestazione monstre per il talento classe 2008 Hryhorii Khotsevych, autore di 31 punti che gli sono valsi il premio di MVP. Premiato anche Leonardo Bonacchi come Miglior Palleggiatore.
“Buon risultato per la nostra Under 19. La squadra deve ancora migliorare per raggiungere il livello di gioco che può esprimere al massimo delle proprie capacità. – Spiega Riccardo Reggio, direttore sportivo del settore giovanile maschile – Quella di ieri è stata la prima partita che ci poneva di fronte un avversario molto forte, voglio fare i complimenti anche a loro. In questa stagione abbiamo affrontato un po’ di problematiche tra infortuni, tesseramenti e convocazioni dalla nostra squadra di SuperLega. Complimenti allo staff e ai ragazzi. C’è ancora da lavorare ma con le vittorie si lavora sempre meglio.”
Al termine delle premiazioni, le due squadre hanno festeggiato insieme la conquista dei trofei.
