Pallavolo Avis Cernusco, il racconto delle due feste di fine stagione
avis cernusco

Con la fine dell’anno scolastico, lo Staff della Pallavolo Avis Cernusco ha voluto festeggiare assieme ai propri atleti e le sue famiglie il termine di questa particolarissima stagione sportiva; un’annata complicata, in cui si è passati dall’incertezza di poter svolgere anche dei semplici allenamenti al potere, per fortuna, portare a termine regolarmente i campionati. Le ultime positive notizie sulla situazione pandemica, hanno spinto lo Staff dell’Avis Cernusco a voler realizzare a fine anno sportivo due “eventi” all’aperto, per ringraziare atleti e genitori per l’aiuto, il sostegno e la passione dimostrata.

Cercando di rendere la pallavolo “multidisciplinare”, gli allenatori dei 4 gruppi (Under 13, Under 15 Blu, Under 15 Gialla e Under 17) grazie ad una convenzione con il centro sportivo Enjoy di Cernusco sul Naviglio, hanno proposto nella giornata di mercoledì 9 giugno (ultimo giorno di scuola dei ragazzi), un’uscita in piscina e a seguire un torneo di Beach Volley (divisi per categoria). Grande la gioia dei ragazzi che forse hanno messo troppa energia in tuffi e nuotate, senza però disdegnare tuffi e schiacciate sulla sabbia dei 2 campi riservati alla società.

Infatti come è noto Cernusco sul Naviglio è Città Europea dello Sport 2020 e non potevamo non onorare questa nomea!

Nella giornata di venerdì 18 giugno, invece, i ragazzi si sono sfidati in un bellissimo torneo misto di Green Volley “All In” composto da piccolini (i 2011!) sino ai ragazzi del 2005.

Al Parco dei Germani tutti i “volontari” si sono prodigati nel montaggio dei 4 campi e poi, con la formula del classico torneo sull’erba, gli sfidanti si sono alternati sui campi da gioco e negli arbitraggi. Le squadre sono state formate mischiando i ragazzi di tutte le categorie con l’aggiunta di una nutrita delegazione femminile, perché un torneo Green che si rispetti prevede nessuna categoria di gioco e giocatori “misti”!

Solo il calar del sole, ma soprattutto la pizza in arrivo (ottima l’organizzazione del gruppo Mamme che si è occupata di nutrire i giocatori affamati e i loro genitori) ha fatto terminare il torneo.

I papà presenti, per non esser da meno, si sono occupati dello smontaggio campi e della pulizia del prato utilizzato. Dopo le premiazioni dei gruppi e un ghiacciolo per riprendersi dalla calura, è stato il momento delle foto di rito e dei saluti.

La grande partecipazione dei ragazzi e dei genitori – oltre 180 le persone presenti – è stata contagiosa e alla fine tutti gli allenatori si sono uniti ai ringraziamenti ai genitori che, oltre ad essere stati protagonisti dell’organizzazione e della riuscita della festa, hanno contribuito a rendere questa stagione sportiva così peculiare, molto più semplice e gioiosa.

A tutti i nostri atleti infine va la nostra gratitudine per non aver mai mollato, nonostante gli stop e le riprese, nonostante la stanchezza, nonostante le sconfitte, e per essere sempre entrati in palestra con il sorriso e tanta voglia di imparare e crescere.

E tra i papà, come si vede dagli scatti precedenti, non poteva certo mancare un fotografo “professionista”!

 

Buona estate a tutti!  Cristina, Sara, Marco, Matteo e Stefano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2025 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968