Procede a pieno ritmo la Serie A1 Tigotà, tra sfide avvincenti e prove di carattere esaltanti. Imperdibile l’appuntamento di sabato 15 novembre all’Unipol Forum di Assago, che ospiterà il tanto atteso match tra la Numia Vero Volley Milano e le Zanzare della Igor Gorgonzola Novara. La vendita libera dei biglietti sarà attiva dalle ore 15.30 di venerdì 17 ottobre, al link sottoriportato. Le squadre scenderanno in campo alle ore 20.30, ma solo una ne uscirà trionfante e si distinguerà nella decima giornata di campionato.
All’Unipol Forum di Assago andrà in scena una prima volta storica: quella del 15 novembre segna infatti la prima partita co-organizzata della pallavolo italiana, con Milano e Novara che metteranno in atto una sinergia per l’organizzazione di questo evento che, tra pallavolo ed intrattenimento, si prepara a scaldare il pubblico dell’impianto milanese.
Per alcune new entry della formazione meneghina, l’incontro tra le mura del Forum avverrà nel segno di una “vecchia amicizia”. Il libero Eleonora Fersino e la palleggiatrice Francesca Bosio, la scorsa stagione, hanno militato nel roster novarese, squadra che, nel 2024/2025, ha raggiunto svariati traguardi. Lo scorso anno ha concluso al quarto posto il campionato di massima serie, arrivando a giocare le semifinali dei PlayOff scudetto. Anche in Coppa Italia si sono ben comportate, dimostrando solidità e spingendosi fino alle semifinali. Infine, le piemontesi hanno dominato la Coppa CEV, prevalendo su diverse squadre di livello europeo. Attualmente prima in classifica, Egonu e compagne non dovranno sottovalutare le avversarie, che cercheranno di dare il massimo davanti al pubblico del Forum. Per le ragazze di Lavarini sarà fondamentale rimanere concentrate e puntare decise alla vittoria.