Sabato 9 aprile è in programma all’Arena di Monza la Festa di Primavera del Minivolley, il tradizionale appuntamento dedicato ai piccoli grandi atleti del Consorzio; durante la giornata sono previsti giochi a tema, balli, intrattenimento e la consueta sfilata finale di tutti i partecipanti. Ci sarà da divertirsi!
Per tutti i genitori presenti in Arena, l’associazione Amiche per Mano ha organizzato un incontro in Sala Stampa a partire dalle ore 10.30 che approfondirà e sensibilizzerà il tema del tumore al seno: durante l’iniziativa ci sarà la possibilità di prendere parte a una sessione di domande e risposte per sviluppare tutti gli aspetti principali dell’argomento.
L’incontro sarà tenuto dal Dott. Massimo Maria Grassi, Responsabile della Sezione Unità Operativa di Senologia e Breast Unit dell’Istituto Humanitas Gavazzeni di Bergamo: il dottore collabora in qualità di Senologo con la LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e partecipa come relatore ai principali convegni e seminari in campo senologico. Dopo una breve presentazione Grassi sarà a disposizione di tutti i partecipanti per approfondire le richieste della sala. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Amiche per Mano organizza e sostiene iniziative come questa, capaci di aiutare le donne colpite da tumore a raggiungere un pieno recupero fisico e psicologico, ritrovando la propria femminilità e la gioia di vivere. Per tutti i dettagli visita il sito www.amichepermano.it.