🙋🏼La Vero Volley Milano espugna Cremona al tie-break
IMG_6696

Trasportipesanti Casalmaggiore – Vero Volley Milano 2-3 (25-27 21-25 25-21 26-24 10-15)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Melandri 8, Malual 18, Perinelli 18, Lohuis 12, Carlini 2, Braga 5, De Bortoli (L), Piva 11, Mangani 1. Non entrate: Frantti, Nikolova Dimitrova, Scola, Sartori (L). All. Pistola.
Vero Volley Milano: Sylla 19, Stevanovic 8, Orro 3, Stysiak 17, Folie 11, Thompson 16, Negretti (L), Davyskiba 8, Begic, Candi, Rettke. Non entrate: Parrocchiale (L), Camera, Martin. All. Gaspari.

NOTE

Arbitri: Braico Marco, Venturi Giuliano

Spettatori: 1265

Durata set: 29′, 28′, 27′, 35′, 17′; Tot: 136′.

MVP: Magdalena Stysiak (Vero Volley Milano)

CREMONA, 26 OTTOBRE 2022 – Due punti importanti per la Vero Volley Milano, che sul campo del Pala Radi di Cremona scappa sul 2-0 ma poi si fa recuperare dalle padrone di casa della Trasportipesanti Casalmaggiore, riuscendola a spuntare al tie-break. Nel turno infrasettimanale della seconda giornata di andata della Serie A1 femminile 2022-2023, Orro e compagne approcciano la gara in maniera eccellente, imponendo ritmo e pressione al servizio e in attacco, con i turni in battuta di Sylla e Orro a creare grattacapi alla ricezione delle casalasche. La formazione di Pistola però è grintosa e capace di risalire quasi sempre, anche quando la gara sembra in mano alle milanesi. Thompson mette palla a terra, Folie è precisa dal centro e la Vero Volley chiude bene sia primo che secondo gioco, beneficiando della puntuale performance di Negretti (Parrocchiale ancora in fase di recupero dopo la distorsione cervicale rimediata al Mimmo Fusco) in difesa e delle accelerazioni centrali di Stevanovic (all’esordio in maglia rosa). Sembra che la sfida sia in mano alla formazione milanese, ed invece nel terzo set esce fuori tutta la grinta della squadra di casa. La Trasportipesanti cresce al servizio, con Gaspari che è costretto ad alternare più volte Davyskiba e Begic per Stysiak in posto quattro, Malual e Perinelli fanno la voce grossa anche in fase offensiva. Vinto il terzo parziale, sul 21-16 del quarto per Casalmaggiore rientra prepotentemente la Vero Volley, con Stysiak che prende il posto di Thompson nel ruolo di opposto ed inizia a fare male. Milano aggancia e per una invasione a muro dubbia (24-24) non riesce ad allungare nel momento decisivo, tornando però a comandare nel tie-break. Stysiak e Sylla si dividono i ruoli tra attacco e difesa e, grazie agli allunghi (10-6 e 12-8), la prima squadra femminile del Vero Volley si porta a casa il secondo successo consecutivo dopo quello all’esordio contro Pinerolo. Domenica c’è già un’altra sfida: all’Arena arriva Bergamo per il terzo turno.

LE DICHIARAZIONI

Magdalena Stysiak (Vero Volley Milano): “E’ stata una vittoria importante, perché ci regala altri due punti, ma c’è comunque un pizzico di rammarico perché potevamo vincerla portandoci a casa i tre punti pieni. Siamo all’inizio della stagione e forse, sopra 2-0, dovevamo spingere di più per chiuderla. Voglio fare i complimenti a Casalmaggiore per come ci ha fatto sudare, ma noi una gara così potevamo chiuderla senza concedere il tie-break. Quando siamo sotto e spingiamo, come una squadra grande, abbiamo tutte le carte in regola per recuperare: anche stasera lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo imparare da certi momenti ed evitare che accadano in futuro”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Gaspari sceglie Orro in diagonale con Thompson, Stevanovic-Folie centrali, Sylla-Stysiak schiacciatrici e Negretti libero. Casalmaggiore risponde con Carlini in regia, Malual opposto, Melandri e Lohuis al centro, Braga e Perinelli bande e De Bortoli libero. Break Vero Volley con Sylla (ace) e Stevanovic, 2-0, prontamente recuperato dalle padrone di casa che passano avanti con Lohuis, 4-3. Punto a punto fino al 6-6, poi lob vincente di Sylla ed errore di formazione delle casalasche, per il più due Vero Volley (8-6), brava a custodire il vantaggio con Sylla, 10-8. Perinelli spinge bene per la Trasportipesanti (11-10), brava ad acciuffare la parità con il mani e fuori di Braga dopo la giocata centrale di Melandri (13-13). Equilibrio condito da qualche errore per parte, con le milanesi supportate da una super Sylla, ma il mani e fuori di Malual vale il vantaggio Casalmaggiore, 15-14 ed il time-out di Gaspari. Stevanovic pareggia i conti, poi però c’è l’errore di Thompson dai nove metri che consente a Casalmaggiore di allontanarsi, 16-14. Con il muro di Lohuis su Stevanovic e la giocata di Malual arriva il più tre Casalmaggiore, 18-15. Milano tira fuori gli artigli: Thompson da posto due ed il muro di Stevanovic su Malual valgono il meno uno, 18-17. Ancora poca lucidità per le rosa e allungo delle padrone di casa, 20-17, che costringe Gaspari al time-out. Nuova reazione Vero Volley con due lampi di Stysiak: parità (20-20) e time-out Pistola. Ancora mini fuga Casalmaggiore con Braga (22-20), poi Stysiak e Thompson per il pari (22-22). Stysiak mura Lohuis, poi errore di Carlini e 24-22 Vero Volley. Due errori di Milano riportano nel set Casalmaggiore (24-24), poi equilibrio fino al 25-25, momento in cui entra Begic per Stysiak e Thompson va a segno (26-25 Vero Volley). Mani e fuori di Stevanovic per il 27-25 Milano.

SECONDO SET
In campo le stesse interpreti del primo gioco ed equilibrio iniziale (3-3). Mani e fuori di Braga per il break Casalmaggiore, 5-3, ma le milanesi agganciano e mettono il turbo con il gran servizio di Sylla, utile ad agevolare le offensive centrali di Stevanovic e costringere le padrone di casa all’errore: 7-5 Vero Volley e Gaspari chiama time-out. Thompson e Sylla a bersaglio, con una efficace Negretti in difesa, poi errore di Braga dopo il mani e fuori di Malual per il 10-6 Milano. Muro di Folie su Perinelli, ace di Orro e fuga Vero Volley, 12-7. Le milanesi sono belle e concrete, con Casalmaggiore che sembra aver accusato mentalmente il break subito: mani e fuori di Stysiak a valere il 14-7 delle sue e Pistola ferma il gioco. Muro di Folie su Melandri (16-7), poi errore dai nove metri di Orro e giocata di Perinelli a dare ossigeno alle casalasche, 16-9. Timida reazione della formazione della Trasportipesanti, con Piva che prende il posto di Braga, ed il muro di Lohuis su Folie che vale il meno cinque, 17-12 Il diagonale vincente di Sylla e la pestata in battuta di Mangani però riporta la Vero Volley sul più cinque, 19-13. Stysiak schiaccia forte, Malual le risponde, ma sempre Milano avanti 21-17 e Gaspari chiama time-out. Ancora Stysiak a bersaglio, cui segue l’errore di Malual ed il pallonetto vincente di Piva: 23-18 Vero Volley. Perinelli ed il muro di Lohuis su Folie riporta sotto Casalmaggiore, 24-21, ma la centrale di Milano si rifà sull’azione successiva, chiudendo il parziale 25-21.

TERZO SET
Piva per Braga, tra le fila di Casalmaggiore, unica novità rispetto ad inizio gara. Equilibrio nel prologo (4-4), poi Malual e un errore di Milano coincide con l’allungo della Trasportipesanti, 9-6. Stysiak schiaccia bene, ma Perinelli e Malual fanno lo stesso: 11-8 delle padrone di casa. Graduale risalita di Orro e compagne, pazienti ed ordinate nella ricostruzione e nella finalizzazione, 12-10. E’ proprio con il turno della loro capitana che la Vero Volley acciuffa la parità (slash di Folie), 12-12, ma il muro di Malual su Thompson riporta la squadra di Pistola sul più due, 14-12 e Pistola chiama time-out. Un errore per parte in battuta premia comunque Casalmaggiore, avanti anche grazie all’attacco di Piva, 18-14. Thompson non sbaglia da posto due, ma Perinelli le risponde subito dopo (19-15 Trasportipesanti). Davyskiba in campo per Folie, poi attacco vincente di Thompson, muro di Orro su Perinelli e meno due Vero Volley (19-17) che costringe Pistola a chiamare time-out. Muro di Mangani su Davyskiba, brava ad andare a segno subito dopo (22-19 Casalmaggiore). Folie tenta di tenere aggrappate le sue al set per due volte (23-20 e 24-21), ma il mani e fuori di Piva regala il set a Casalmaggiore, 25-21.

QUARTO SET
Davyskiba confermata per Stysiak tra le fila di Milano, Piva per Braga in quelle di Casalmaggiore, poi stesse giocatrici del primo set in campo. Break Vero Volley con due muri di Folie (3-1), ma padrone di casa che agganciano con Malual, 3-3. L’equilibrio regna fino al 9-9, poi due ace di Piva a valere il break Casalmaggiore, 11-9 e Gaspari chiama time-out. Malual a segno ma Thompson e Davyskiba (ace) pareggiano i conti per la Vero Volley (12-12). Due assoli di Perinelli, intervallati dall’ace di Malual, valgono il 15-12 Casalmaggiore. Dentro Stysiak per Thompson, poi ace di Malual e Gaspari chiama time-out sul 16-12 per Casalmaggiore. Rettke in campo per Stevanovic, ma Sylla spara out e Casalmaggiore allunga 18-13. Diagonale vincente ed ace di Stysiak (18-15), poi Sylla a bersaglio dopo il servizio lungo di Stysiak (19-16). Milano tenta la reazione con Davyskiba prima e Stysiak poi (22-19) e Pistola ferma il gioco. Casalmaggiore difende tanto, ma la Vero Volley è lucida e determinata: l’errore di Perinelli dopo una lunga azione e la palla sbagliata da Malual valgono il meno uno, 22-21. Ancora Orro in battuta, con Davyskiba che pareggia i conti (22-22) e Pistola che chiama ancora time-out. Muro di Folie su Malual per il vantaggio Vero Volley (23-22), poi ancora Malual a bersaglio, 23-23. Punto a punto fino al 24-24, poi errore di Sylla a regalare il parziale alla Trasportipesanti, 26-24.

TIE-BREAK
Stysiak confermata per Thompson e Davyskiba per Begic. Punto a punto iniziale (2-2), poi break Vero Volley con Stysiak e Sylla, 4-2. Milano difende in maniera favolosa, con una Sylla scatenata che è brava anche ad andare a segno: 5-2 e time-out Pistola. Alla ripresa del gioco errore di Perinelli (6-2), ma la schiacciatrice di Casalmaggiore firma tre punti consecutivi (anche un ace) che vale il meno uno delle sue, 6-5. Sylla e due volte Stysiak portano la Vero Volley sul 9-5 ed è time-out Trasportipesanti. Piva fa centro dopo Davyskiba ed è 11-8 Vero Volley, brava a scappare con Folie (13-9). Sylla chiude il set, 15-10 e la gara 3-2 per la Vero Volley Milano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

RondoMuggio

Under 19 / 20 femminile

1° All: Filippina Licciardello
2° All: Stefania Fumian
Dir: Stella, Como, Del Miglio

ProVictoria

Under 14 Verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Debora Della Torre
Dir: Berzi Cuni, D'Amelio

ProVictoria

Under 18 F verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Matteo La Riccia
Ass: Davide Fossati
Dir: De Leonardis

VolleyMilano

Under 19 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Provetti

VolleyMilano

Under 17 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Pacoda

RondoMuggio

Under 16 femminile

1° All: Stefania Fumian
2° All: Filippina Licciardello
Dir: Coscia, Scorrano

Viscontini

Under 11 F blu

1° All: Beatrice Merighi
2° All: Giulia Gorla

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti, Poloni

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti

ProVictoria

Under 16 Bianca

1° All: Michela Ghiotto
2° All: Alessio Castellano
Dir: Cattaneo

VolleyMilano

Under 13 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Dir: Cirrincione, Prata

Viscontini

Under 16 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Casiraghi

Viscontini

Under 18 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Capezzuto

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Galimberti, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F verde

1° All: Matteo Cazzaniga
Dir: De Lorenzi, Riva

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Mattia Zulian
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Rossi, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F Bianca

1° All: Valeria Redaelli
Dir: Spoto

ProVictoria

Under 12 F verde

1° All: Debora Della Torre
Dir: Barni, Perego, Colombo

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Alessandro Gobbato
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: Labarile, Barna, Costi

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

AvisCernusco

1° Divisione maschile

1° All: Stefano Ricci
Dir: Tenca, Calcaterra, Conton

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Cirillo

VolleyMilano

Under 12 M

1° All: Franca Schenone
Dir: Delogu

Viscontini

Under 12 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti

Viscontini

Under 16 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti
Dir: Federico Polvara

Viscontini

Under 13 F

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Bitti, Casadio, Orlando

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Gaviraghi, Palvarini

Viscontini

Under 16 F azzurra

1° All: Marco Bernabeo
2° All: Giulia Gorla
Ass: Franco Lionetti
Dir: Carbutti

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

1° All: Mauro Marchetti
2° All: Stefano Colombi
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Volpi

AvisCernusco

Under 12 M

1° All: Marco Marchisio
Dir: Florio

Viscontini

Under 14 F blu

1° All: Giulia Gorla
2° All: Marco Bernabeo
Ass: Franco Lionetti
Dir: Calderoni

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Gabriele Bianco
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Picchio, Brienza

VolleyMilano

Under 15 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: La Macchia

AvisCernusco

Under 17 M Blu

1° All: Stefano Ricci
2° All: Marco Conton
Dir: Bosco M., Bosco G., Gheza

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Cocchia, Isella

AvisCernusco

Under 15 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Stracuzzi, Ticozzi

AvisCernusco

Under 13 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Paladini

RondoMuggio

Under 18 femminile

1° All: Alteo Franchin
2° All: Filippina Licciardello
Dir: De Luca, Gatti