VIBO VALENTIA, 15 MAGGIO 2025 – É iniziata con una vittoria l’avventura dell’Under 18 Torneria Colombo alle Finali Nazionali U18 femminili in svolgimento a Vibo Valentia dal 13 al 18 maggio. Nella gara di esordio della manifestazione nazionale, le giovani monzesi si sono imposte al Palarcobaleno di Pizzo Calabro con il punteggio di 3-0 (26-24; 25-16; 25-19) sulle pari età venete della Sitta Arena Volley Team.
Dopo una partenza punto a punto le ragazze di coach Robbiati hanno preso il comando della partita fino al 20-15, quando hanno subito il tentativo di rientro da parte delle avversarie, che si sono riportate in parità; le brianzole sono però state brave a mantenere i nervi saldi e a chiudere il parziale 26-24. Partenza sprint invece nel secondo set per la formazione di Vero Volley che ha mantenuto sempre il comando della frazione, chiusa 25-19. Inizio di terzo parziale in salita per la squadra di coach Robbiati che ha ritrovato subito la parità, mantenendosi a contatto fino al 16-16. La grinta e la determinazione delle ragazze ha permesso alla Torneria Colombo di chiudere il set e di conquistare la prima vittoria nella sua corsa al Tricolore.
Prossimo appuntamento fissato a domani, venerdì 16 maggio alle ore 10.00 contro le emiliane della MOMA Anderlini Modena nella sfida che mette in palio il primo posto del girone.