Si accende la fase calda della CEV Champions League per la MINT Vero Volley Monza. Alla sua prima partecipazione assoluta nella massima competizione continentale per club, la formazione guidata da coach Massimo Eccheli ha raggiunto i Quarti di Finale, traguardo storico per la squadra maschile del Consorzio.
In virtù del primo posto ottenuto nella fase a gironi con un bottino di 16 punti, frutto di 5 vittorie e 1 sconfitta, Beretta e compagni hanno avuto la meglio sulla formazione greca dell’Olympiacos, seconda a parità di punteggio ma con una vittoria in meno.
L’avventura in CEV Champions League per la prima squadra maschile del Consorzio si è aperta lo scorso novembre con la vittoria al tie-break proprio contro i greci guidati da coach Gardini, risultato poi ribaltato nella gara di ritorno che ha visto l’Olympiacos avere la meglio per 3-1. Il successo per 3-0 in casa dei turchi del Fenerbahçe è stato poi bissato anche nella gara disputata all’Opiquad Arena, dove i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria a punteggio pieno (3-1).
Contro i tedeschi di Giesen – anche loro alla prima partecipazione in Champions League – Beretta e compagni hanno avuto la meglio in trasferta con il parziale di 3-2, mentre la sfida casalinga – tenutasi il 29 gennaio scorso – che ha chiuso il girone, ha visto trionfare la formazione brianzola per 3-1, regalando così il passaggio diretto ai Quarti di Finale alla MINT Vero Volley Monza.
La formazione di coach Eccheli è ora attesa dal derby tutto italiano contro la Sir Sicoma Monini Perugia, in un confronto che promette spettacolo. La gara di andata è in programma martedì 11 marzo alle ore 20.30 all’Opiquad Arena (CLICCA QUI per acquistare i biglietti); la sfida di ritorno è invece fissata per giovedì 20 marzo alle ore 20.30 al Pala Barton di Perugia.