MILANO, 13 GENNAIO 2026 – Serata dal sapore europeo per la Numia Vero Volley Milano, che si prepara a scendere in campo per il quarto turno di CEV Champions League. Tra le mura dell’Opiquad Arena di Monza le ragazze di coach Lavarini affronteranno l’OK Železničar Lajkovac, formazione serba alla prima apparizione nella massima competizione europea per club. La sfida di andata aveva visto la Numia imporsi in tre set, grazie ad una buona prova di Pietrini, premiata MVP della partita. L’ultima giornata di Champions è stata invece amara per entrambe le squadre: Egonu e compagne si sono arrese al tie-break contro l’Eczacibasi, mentre le ragazze di coach Pavličević hanno ceduto in quattro set all’Olympiacos. Nonostante la sconfitta, Milano mantiene il comando della Pool C con un bottino di 7 punti, e il match di domani sarà l’occasione per la Numia di consolidare il primo posto in classifica e di continuare il cammino europeo nel migliore dei modi. Appuntamento a mercoledì 14 gennaio: l’inizio della partita (in diretta su Sky Sport Uno e DAZN) è fissato per le ore 20.00.
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Nella partita di domani ci sono in palio punti importantissimi da conquistare: per farlo dovremo mantenere l’attenzione alta, contro una squadra che, nell’ultimo turno contro l’Olympiacos, ha dimostrato di saper combattere e migliorare gara dopo gara in campo internazionale. Dobbiamo far valere con grande rispetto il maggior tasso tecnico di tutta la nostra rosa”.
Benedetta Sartori, centrale Numia Vero Volley Milano: “Sarà la prima partita di Champions del 2026 in casa: il nostro obiettivo è quello di fare tre punti. Dovremo mettere in campo la nostra miglior pallavolo e cercare di continuare a lavorare sui nostri punti deboli. Dopo la sconfitta contro l’Eczacibasi vogliamo rifarci e vincere per mantenere il comando della Pool C: cercheremo di offrire un’ottima prestazione per ottenere un successo importante”.
LE AVVERSARIE
Tre sconfitte su tre partite disputate per lo Železničar, attualmente fanalino di coda della Pool C. Dopo aver perso sul campo dell’Olympiacos con il parziale di 3-1 – punteggio che ha regalato alle serbe il primo set nella massima competizione europea – le ragazze di coach Pavličević arrivano a Monza guidate da Emileta Racheva, top scorer per il Lajkovac.
CLASSIFICA
Numia Vero Volley Milano 7, Eczacibasi Istanbul 6, Olympiacos Piraeus 5, OK Železničar Lajkovac 0.
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Bosio, Miner
Centrali: Danesi, Kurtagic, Sartori, Modesti
Schiacciatrici: Pietrini, Lanier, Cagnin, Piva
Opposti: Egonu, Akimova
Liberi: Fersino, Gelin
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | OK ŽELEZNIČAR LAJKOVAC
Palleggiatrici: Kitipova, Jonjev
Centrali: Zoric, Koprivica, Filipovic
Schiacciatrici: Racheva, Stanojevic, Korolija J., Sakradzija, Korolija D.
Opposti: Kostadinovic, Zivanovic, Savic
Liberi: Burka, Pakic
Allenatore: Pavličević