Medaglia d’oro per la MINT Vero Volley Monza, che domenica 11 maggio ha conquistato il titolo regionale Under 15 al PalaFlores di Bergamo, imponendosi con autorità nella finale contro l’Allianz Diavoli Rosa.
I ragazzi di coach Riccardo Ballabio sono entrati in campo con la giusta determinazione, trovando subito il ritmo giusto per controllare la gara e chiuderla con un netto 3-0 (25-18, 25-23, 25-22). A coronare la prestazione, anche il premio MVP assegnato ad Andrea Rizzo.
“Siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto, determinati a ribaltare il risultato della finale territoriale – ha dichiarato Ballabio –. Siamo rimasti sempre concentrati e lucidi, anche nei momenti di difficoltà. Voglio fare i complimenti a tutti: a chi ha giocato e a chi ha sostenuto la squadra dalla panchina. Questo è un grande risultato, ma possiamo crescere ancora. Da domani si torna in palestra per lavorare e prepararci al meglio alle Finali Nazionali”.
Grande soddisfazione anche per Mauro Rech, direttore sportivo del settore giovanile maschile del Consorzio: “Questo titolo regionale mancava da tanti anni ed è un’enorme soddisfazione. Il gruppo lavora con grande impegno, serenità e divertimento. Dopo una finale territoriale al di sotto delle nostre possibilità, abbiamo lavorato duramente per migliorarci e affrontare al meglio un avversario molto forte. Ora ci prepareremo con ancora più convinzione per le Finali Nazionali”.