Una Vero Volley Monza dal cuore grande non basta: Perugia si aggiudica Gara 2 di Semifinale
muro monza vs perugia

Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (22-25, 25-22, 29-31, 19-25)
Vero Volley Monza: Orduna 2, Lanza 14, Holt 7, Lagumdzija 26, Dzavoronok 12, Galassi 2, Brunetti (L), Beretta 9, Federici (L), Davyskiba 1. N.E. Ramirez Pita, Poreba, Falgari, Calligaro. All. Ambrosio.
Sir Safety Conad Perugia: Travica 1, Plotnytskyi 10, Ricci 3, Ter Horst 17, Leon Venero 23, Solé 14, Biglino (L), Colaci (L), Russo 7, Piccinelli 0, Zimmermann 0. N.E. Atanasijevic, Vernon-Evans, Muzaj. All. Heynen.

Arbitri: Tanasi Alessandro, Cappello Gianluca

Durata set: 34′, 31′, 40′, 30′; tot: 135′.

NOTE
Sul 22-23 cartellino rosso a Leon e Dzavoronok per proteste

Vero Volley Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 18, muri 9, errori 28, attacco 53%
Sir Safety Conad Perugia: battute vincenti 12, battute sbagliate 12, muri 9, errori 23, attacco 51%

Impianto: Arena di Monza

MVP: Sebastian Solè (Sir Safety Conad Perugia)

Spettatori: 
gara a porte chiuse

MONZA, 31 MARZO 2021 – Una bella e compatta Vero Volley Monza non riesce a pareggiare la Serie di Semifinale Scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia. Per i monzesi, senza Eccheli in panchina sostituito dal vice Ambrosio, dopo la bella performance di Gara 1 doveva essere la sfida della conferma del grande livello di gioco espresso in Umbria e alla fine così è stato, anche se il risultato non è arrivato. Perugia espugna l’Arena di Monza dopo oltre due ore di gioco, sfruttando un bel break di inizio quarto set per spegnere l’entusiasmo dei padroni di casa. Monza perde il primo gioco, complice la giornata di grazie di Leon, Ter Horst e Solè (MVP con 4 muri ed il 62% in attacco), ma ruggisce nel secondo, ricucendo uno strappo iniziale e piazzando un break con il trio Lagumdzija-Dzavoronok-Lanza a fare male agli ospiti. Lo spartiacque alla fine è però il terzo parziale, con un punto a punto infinito ed un livello di gioco altissimo, degno di una Semifinale tricolore, che premia gli ospiti, più lesti con Plotnytskyi e Leon a spegnere una ghiotta palla set alla Vero Volley e a regalarsi il vantaggio nel conteggio delle gare. Domenica pomeriggio al Pala Barton di Perugia gli umbri hanno il match-point per volare in Finale, ma Monza punterà a riaprire i giochi per spingere l’esito del confronto a Gara 5.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Maxwell Holt (Vero Volley Monza): “Purtroppo alla fine abbiamo fatto fatica a chiudere quel terzo set in cui eravamo in vantaggio e potevamo andare avanti. Quando siamo in casa dobbiamo sfruttare meglio queste occasioni. Sprecando quell’occasione ci siamo spenti e quando succede contro squadre del genere è difficile recuperare. Loro sono davvero un’ottima squadra, brava a trovare sempre i punti deboli soprattutto con le battute. Bravi loro. Non è finita però. Dobbiamo andare a Perugia e vincere per provare a raggiungere Gara 5″.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Ambrosio sceglie Orduna in diagonale con Lagumdzija, Holt e Galassi al centro, Dzavoronok e Lanza schiacciatori, Federici libero. Heynen sceglie Travica-Ter Horst, Ricci e Solè centrali, Leon e Plotnytskyi bande e Colaci libero. Break Perugia con Leon e Plotnytskyi, 3-0, ma Dzavoronok e Lagumdzija accorciano le distanze per i lombardi, 4-3. Errore di Lagumdzija dai nove metri, ace di Ter Horst e lampo di Leon a valere l’allungo Sir Safety Conad (7-3) e Ambrosio chiama time-out. Lagumdzija e Galassi tengono in corsa i monzesi (8-6), bravi ad acciuffare la parità con Lanza e Lagumdzija (10-10). L’ace di Plotnytskyi ed il primo tempo di Ricci permettono agli umbri di accelerare (13-10), ma Dzavoronok riporta a meno uno la Vero Volley, 13-12, costringendo Heynen alla pausa. Pallonetto di Solè, ace di Ter Horst e ancora break perugino, 16-13, con i padroni di casa bravi a rimanere a contatto complice qualche sbavatura degli ospiti (18-16). Monza mette il turbo e torna a meno uno con Lagumdzija, pareggiando con il muro di Beretta su Leon (21-21) ed Heynen chiama time-out. Ace di Ter Horst dopo il mani fuori di Leon, capace di andare ancora a segno per il 24-21 Sir Safety Conad. Errore di Dzavoronok in battuta dopo la giocata di Lagumdzija e primo set a Perugia, 25-22.

SECONDO SET
Sestetti confermati. Punto a punto iniziale fino al 5-5, con Leon a spingere per Perugia e Dzavoronok e a rispondere per la Vero Volley. Break degli ospiti con Ter Horst e due sbavature monzesi a valere il 9-6, ma Dzavoronok accorcia per i suoi, 10-8. Si procede in equilibrio fino al 15-15, poi il parziale si accende. Le due squadre si rispondono con grande intensità colpo su colpo, con azioni lughe e combattute, ma a segnare il break è la Vero Volley con Lanza e Lagumdzija, 18-16 ed Heynen ferma il gioco. Al ritorno in campo una fiammata a testa di Lagumdzija e Leon accompagnano il punteggio sul 19-18, ma il muro di Beretta su Leon e l’ace di Dzavoronok premiano i monzesi che volano sul 21-18. Ter Horst tiene in corsa la Sir Safety Conad (23-20), brava successivamente ad accorciare con l’ace di Leon dopo il time-out di Ambrosio, 23-21. Lampo di Lagumdzija,  primo tempo di Solè (24-22), ma diagonale di Lanza a valere il 25-22 Monza.

TERZO SET
La conferma di Beretta per Holt è l’unica novità tra i sestetti. Scappa ancora la Vero Volley con Lanza e Lagumdzija (4-2), poi muro di Dzavoronok su Ter Horst e time-out Heynen. Invasione di Perugia ed ace di Lagumdzija alla ripresa del gioco, 8-3, e ancora time-out Heynen. Altro ace di Lagumdzija al rientro dal time-out (9-3), con Monza solida e pimpante con Holt ad andare a bersaglio dal centro (10-4). Lagumdzija non sbaglia, ma successivamente arriva un filotto di quattro punti guidato da Russo (primo tempo ed ace) e Ambrosio chiama la pausa sull’11-9 Vero Volley. Muro di Solè su Lanza, ace di Russo ed è 11-11 (filotto di sette punti). Si gioca punto a punto fino al 20-20, con Leon e Solè a rispondere a Dzavoronok, Lagudmzija e Lanza. Muro di Beretta su Solè sul turno in battuta di Lanza, 22-21, poi fiammata di Leon dopo l’errore di Lanza nuovo vantaggio Perugia, 23-22. Un cartellino rosso a Dzavoronok e Leon agevola la discesa umbra, 24-23, ma Lagumdzija pareggia i conti (24-24). Leon traina Perugia, ma due giocate di Lagumdzija portano avanti la Vero Volley, 27-26. Mani fuori di Plotnytskyi prima e Russo poi, 28-27 Perugia, ma Galassi pareggia i conti (28-28). Solè e Leon chiudono il parziale, 31-29, per gli umbri.

QUARTO SET
Partenza convinta di Perugia complice qualche sbavatura di Monza, 5-1 e time-out di Ambrosio dopo l’errore di Davyskiba (appena entrato per Dzavoronok). Due fiammate di Plotnytskyi (attacco vincente ed ace) spingono Perugia sull’8-2 ed Ambrosio chiama time-out. Con due giocate centrali di Holt la Vero Volley risale (8-4), rimanendo in corsa con Davyskiba e Orduna (ace), 10-6. La Sir Safety Conad approfitta di qualche errore monzese e del muro di Solè su Davyskiba per allungare 17-10. Ambrosio fa rientrare in campo Dzavoronok per Davyskiba, bravo a spezzare il momento sì degli umbri insieme a Lagumdzija (17-12) ed Heynen chiama time-out. I monzesi tentano la risalita con Holt dal centro, ma l’americano sbaglia dai nove metri sulla successiva azione (19-13 Perugia). Russo a segno come Beretta (21-16), poi errore di Ter Horst e muro di Dzavoronok, sempre su Ter Horst, 21-18. Finale tutto di Perugia, che gestisce il vantaggio e chiude set e gara 3-1.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

RondoMuggio

Under 19 / 20 femminile

1° All: Filippina Licciardello
2° All: Stefania Fumian
Dir: Stella, Como, Del Miglio

ProVictoria

Under 14 Verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Debora Della Torre
Dir: Berzi Cuni, D'Amelio

ProVictoria

Under 18 F verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Matteo La Riccia
Ass: Davide Fossati
Dir: De Leonardis

VolleyMilano

Under 19 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Provetti

VolleyMilano

Under 17 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Pacoda

RondoMuggio

Under 16 femminile

1° All: Stefania Fumian
2° All: Filippina Licciardello
Dir: Coscia, Scorrano

Viscontini

Under 11 F blu

1° All: Beatrice Merighi
2° All: Giulia Gorla

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti, Poloni

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti

ProVictoria

Under 16 Bianca

1° All: Michela Ghiotto
2° All: Alessio Castellano
Dir: Cattaneo

VolleyMilano

Under 13 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Dir: Cirrincione, Prata

Viscontini

Under 16 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Casiraghi

Viscontini

Under 18 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Capezzuto

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Galimberti, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F verde

1° All: Matteo Cazzaniga
Dir: De Lorenzi, Riva

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Mattia Zulian
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Rossi, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F Bianca

1° All: Valeria Redaelli
Dir: Spoto

ProVictoria

Under 12 F verde

1° All: Debora Della Torre
Dir: Barni, Perego, Colombo

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Alessandro Gobbato
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: Labarile, Barna, Costi

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

AvisCernusco

1° Divisione maschile

1° All: Stefano Ricci
Dir: Tenca, Calcaterra, Conton

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Cirillo

VolleyMilano

Under 12 M

1° All: Franca Schenone
Dir: Delogu

Viscontini

Under 12 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti

Viscontini

Under 16 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti
Dir: Federico Polvara

Viscontini

Under 13 F

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Bitti, Casadio, Orlando

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Gaviraghi, Palvarini

Viscontini

Under 16 F azzurra

1° All: Marco Bernabeo
2° All: Giulia Gorla
Ass: Franco Lionetti
Dir: Carbutti

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

1° All: Mauro Marchetti
2° All: Stefano Colombi
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Volpi

AvisCernusco

Under 12 M

1° All: Marco Marchisio
Dir: Florio

Viscontini

Under 14 F blu

1° All: Giulia Gorla
2° All: Marco Bernabeo
Ass: Franco Lionetti
Dir: Calderoni

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Gabriele Bianco
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Picchio, Brienza

VolleyMilano

Under 15 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: La Macchia

AvisCernusco

Under 17 M Blu

1° All: Stefano Ricci
2° All: Marco Conton
Dir: Bosco M., Bosco G., Gheza

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Cocchia, Isella

AvisCernusco

Under 15 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Stracuzzi, Ticozzi

AvisCernusco

Under 13 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Paladini

RondoMuggio

Under 18 femminile

1° All: Alteo Franchin
2° All: Filippina Licciardello
Dir: De Luca, Gatti