Sarà l’Itas Trentino a sfidare la Vero Volley Monza nei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia. La formazione brianzola, dopo aver strappato matematicamente l’ottavo posto nell’anticipo dell’ultimo turno del girone di andata, attendeva i risultati della domenica per conoscere la squadra prima classificata al “giro di boa”, avversaria da sfidare secondo le regole degli accoppiamenti.
I trentini hanno battuto al tie-break la Gas Sales Bluenergy Piacenza e, approfittando della contemporanea sconfitta di Verona contro Modena, sono saliti in vetta alla SuperLega Credem Banca. Gli incroci, dunque, mettono di fronte Itas Trentino e Vero Volley Monza, che giocheranno in gara unica sul campo della squadra meglio classificata, il 29 o 30 dicembre (il programma ufficiale verrà comunicato nelle prossime ore dalla Lega Pallavolo Serie A). La vincente accederà alla Final Four (7 e 8 febbraio 2026 all’Unipol Arena di Bologna) che assegnerà la 48ª Del Monte® Coppa Italia.
I Quarti di Finale si disputeranno appena qualche giorno dopo un altro confronto tra i due club. Nel giorno di Santo Stefano, infatti, la Vero Volley Monza ospiterà l’Itas Trentino per il secondo turno del girone di ritorno del campionato.