La formazione dell’Istituto De Amicis Vittorio Veneto Milano è campione territoriale nella categoria Under 13 maschile 6×6. Domenica 13 aprile al Palazzetto Comunale di Limbiate, i ragazzi di coach Cauteruccio sono riusciti ad aggiudicarsi la finale contro la Desio Volley Brianza per 3-1, salendo così sul gradino più alto del podio.
Dopo un primo set perso di misura (25-27), la compagine del Consorzio si è imposta nettamente nei parziali successivi (25-14; 25-19; 25-15), riuscendo ad avere la meglio sui pari età di Desio. MVP della giornata Federico Maria Rovere della Istituto De Amicis Vittorio Veneto Milano, autore di un’ottima prestazione che ha contribuito al successo della sua squadra.
“Nel complesso i ragazzi hanno portato in campo una buona prestazione – spiega coach Andrea Cauteruccio – Dopo un inizio difficile, sono riusciti a recuperare e rientrare nella fase finale del primo set, ma ad avere la meglio sono stati i ragazzi di Desio. Nei set successivi siamo riusciti ad imporci e abbiamo limitato gli errori giocando molto più da squadra. Questo successo è frutto di un lavoro che è iniziato due anni fa con questi ragazzi. Ringrazio tutti i componenti dello staff che ha collaborato giorno dopo giorno per ottenere questo risultato“.