MONZA, 26 SETTEMBRE 2025 – La MINT Vero Volley Monza chiuderà la quinta settimana di lavoro con un test-match in trasferta sul campo della Sonepar Padova, avversaria che poi ritroverà nel campionato di SuperLega al quale la formazione brianzola parteciperà per la dodicesima stagione consecutiva. Per la squadra di coach Massimo Eccheli sarà il terzo allenamento congiunto dopo quelli disputati contro l’Allianz Milano e la Campi Reali Cantù. Si giocherà domani pomeriggio alla Kioene Arena (Palasport San Lazzaro) con inizio del riscaldamento fissato alle ore 16.
Una prova che sarà utile allo staff tecnico della MINT per fare le ulteriori opportune valutazioni a meno di un mese dall’avvio del campionato, con l’esordio fissato il 21 ottobre (ore 20.30) all’Opiquad Arena di Monza contro la Sir Susa Scai Perugia.
Lunedì, inoltre, arriveranno i tedeschi Erik Röhrs e Jan Zimmermann, oltre al finlandese Luka Marttila, tre dei quattro nazionali impegnati ai Campionati Mondiali, a cui si aggiungerà poi Martin Atanasov che, domani mattina, sarà in campo con la sua Bulgaria per la Semifinale contro la Repubblica Ceca.
DICHIARAZIONI
Leonardo Scanferla, libero MINT Vero Volley Monza: “Sarà un bel test, Padova è una buona squadra. L’obiettivo è quello di migliorare le nostre prestazioni rispetto alle due precedenti uscite. Stiamo lavorando bene sia dal punto di vista tecnico che fisico. Tutti noi ci stiamo mettendo a disposizione del coach con l’obiettivo di crescere giorno dopo giorno. Da qui all’inizio del campionato dovremo continuare a lavorare con entusiasmo senza mai mollare. Il mio ambientamento nella nuova squadra? Le sensazioni sono più che positive, c’è un bel gruppo, che attendiamo di integrare con i ragazzi di ritorno dalle nazionali”.