CEV Cup: la Vero Volley Monza batte Las Palmas e vola in Semifinale
monza esultanza vs las palmas

Vero Volley MONZA – CDV Guaguas LAS PALMAS 3-1 (25-17, 25-12, 24-26, 25-19)
Vero Volley MONZA: Davyskiba 13, Beretta 14, Grozer 9, Dzavoronok 5, Galassi 6, Orduna 2; Federici (L). Grozdanov 7, Karyagin 9, Calligaro 2, Magliano, Galliani 3, Gaggini (L). Ne. Katic. All. Eccheli
CDV Guaguas LAS PALMAS: Bertassoni 1, Hernandez Cardonell Yosvany 8, Knigge 7, Escobar Yadrian 19, Magnani Hage 6, Cezar 7; Fernandez Rojas (L). Martin, Almansa 3, Rodriguez Dosal 2. Ne. Delgado (L), Iribarne. All. Camarero.

Arbitri: Srhyi HULKA (UKR), David CORMIE (SCO)

Durata set: 25’, 22’, 30’, 23’. Tot. 1h38’

NOTE

Vero Volley MONZA: battute vincenti 6, battute sbagliate 11, muri 17, errori 21, attacco 46%
CDV Guaguas LAS PALMAS: battute vincenti 1, battute sbagliate 15, muri 7, errori 29, attacco 39%

Impianto: Arena di Monza

Spettatori: 479

MVP: Vlad Davyskiba (Vero Volley Monza)

MONZA, 9 FEBBRAIO 2022 – Missione compiuta per la Vero Volley Monza, che batte il Guaguas Las Palmas 3-1 all’Arena di Monza e stacca il pass per la Semifinale della CEV Cup 2022. Una settimana dopo la bella performance espressa in Spagna, chiusa con un bel 3-0, i monzesi si confermano anche davanti al pubblico amico, imponendo il proprio ritmo fin dall’inizio con un servizio martellante e un attacco continuo. Sono le bordate di Grozer e quelle di Dzavoronok, in aggiunta ai muri di uno scatenato Beretta (5 finali), a limitare i tentativi offensivi degli spagnoli, incapaci di rispondere alla furia degli italiani e demoralizzati dall’avvio mostre degli italiani. Vinti i primi due set, proprio quello che serviva ai rossoblù per chiudere la pratica qualificazione, Eccheli rivoluziona il sestetto e Las Palmas tira fuori l’orgoglio, vincendo il terzo set con le accelerazioni di Yadrian (top scorer dei suoi con 19 punti e 3 muri). Monza però olia i meccanismi e mette il turbo nel quarto, affidandosi ai preziosismi di Davyskiba, Karyagin e Grozdanov, serviti da un ottimo Calligaro, per sprintare nel prologo e piazzare la sesta vittoria consecutiva nella seconda competizione continentale per club. Ad attendere gli italiani ora c’è una tra lo Zenit Kazan ed il Kemerovo, con i primi vincenti all’andata per 3-0.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Vlad Davyksiba (Vero Volley Monza): “Siamo molto felici per questa vittoria. Era importante per noi conquistare i primi due set e l’abbiamo fatto benissimo, scegliendo le giuste posizioni a muro e difendendo bene contro una squadra molto veloce come Las Palmas. Ora prepariamo la trasferta di Padova, sfida chiave per il campionato e molto importante”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET

Eccheli sceglie Orduna in diagonale con Grozer, Galassi e Beretta centrali, Dzavoronok e Davyskiba in banda e Federici libero. Camarero risponde con Bertassoni in diagonale con Yadrian, Knigge e Cezar al centro, Yosvany e Magnani Hage schiacciatori e Fernandez Rojas libero. Equilibrio nel prologo, condito da qualche errore monzese in battuta e le fiammate di Dzavoronok in risposta a quelle di Magnani Hage per Las Palmas (5-5). Muro di Beretta su Yadrian, poi pallonetto spinto di Dzavoronok, sul buon turno dai nove metri di Davyskiba, errore di Yadrian ed è più tre Vero Volley, 9-6 e time-out Guaguas. Yosvany scuote Las Palmas per un attimo (10-8), poi arriva un ottimo turno al servizio di Grozer (anche un ace per lui) che agevola il muro degli italiani (Orduna su Yosvany) e induce gli spagnoli all’errore (15-8). Las Palmas non trova continuità in battuta, sbagliando con Knigge prima e con Magnani Hage poi, Monza invece fa il contrario, spingendo forte anche con Dzavoronok, 18-10. Ancora Yosvany a cercare di guidare i suoi al rientro (20-12) e (21-14), bravi a crederci fino alla fine complice qualche errore dei padroni di casa (23-16) ma incapaci di risalire, grazie alla fiammata di Grozer e all’errore di Yadrian che regala il primo gioco a Monza, 25-17.

SECONDO SET
Nessuna variazione rispetto ad inizio gara e ancora Vero Volley avanti con un super Grozer, 3-1 e 4-2. Grozer protagonista in fase offensiva, grazie anche alle ottime difese dei suoi, Las Palmas invece poco lucida ed efficace in attacco e Camarero chiama time-out per parlare ai suoi, 6-2. Gli spagnoli sbagliano tanto in fase offensiva, Monza ringrazia e scappa sul 9-2, approfittando anche degli ottimi turni in battuta di Dzavoronok. Camarero inserisce Almansa per Yosvany per rinforzare la ricezione, ma è sempre la Vero Volley a fare la voce grossa con un muro a testa di Orduna, Davyskiba e Galassi rispettivamente su Magnani Hage, Rodriguez Dosal e Cezar ed il solito Dzavoronok dai nove metri (anche un ace per lui) a guidare i suoi sul 14-2. Cezar interrompe l’infinito filotto dei rossoblù (14-3), risultando l’unico atleta degli spagnoli a riuscire a passare il muro monzese (15-4). Con il diagonale di Yadrian e due assoli di Knigge (muro su Beretta e primo tempo), Las Palmas tenta di rendere meno pesante il passivo, 18-9. Grozer a segno per i monzesi, Knigge per gli spagnoli, ma il vantaggio della Vero Volley diventa praticamente irraggiungibile con il primo tempo di Galassi (22-10). Finale tutto di Monza, che chiude 25-12 grazie ad una invasione degli ospiti e conquista la qualificazione alla Semifinale.

TERZO SET
Eccheli stravolge la formazione, schierando Calligaro in diagonale con Karyagin, Beretta e Grozdanov al centro, Davyskiba e Galliani in banda e Gaggini libero. Camarero conferma i sei del primo set. Las Palmas fa le prove di fuga con Yosvany e Yadrian, ma Monza tiene il passo con Karyagin e Davyskiba, 7-6. Errore di Karyagin e lungolinea di Yadrian a valere il 9-6 per gli spagnoli, con Eccheli che chiama time-out. Qualche errore di troppo dei padroni di casa agevola la discesa del Guaguas, 12-9, ma Davyskiba e Karyagin riducono subito il gap, 12-11. Punto a punto fino al 14-14, poi ace di Calligaro per il primo vantaggio Monza nel set e time-out Camarero. Due lampi di Magnani Hage (muro su Davyskiba e mani e fuori) e uno di Yadrian riportano avanti il Guaguas, 18-15 ed è Eccheli a chiamare time-out questa volta. Un errore per parte dai nove metri tiene in corsa la squadra monzese, capace di piazzare la parità con due accelerazioni di Davyskiba e un errore degli ospiti, 22-22. Punto a punto di grande intensità fino al 24-24, poi muro di Yadrian su Galliani, fallo di Monza e 26-24 Las Palmas.

QUARTO SET
In campo gli stessi del terzo gioco, ad eccezione di Almansa, preferito a Yosvany. Break Vero Volley Monza con un super Davyskiba (3-0) e time-out Las Palmas. Due muri di Beretta su Yadrian e uno di Calligaro su Magnani Hage consentono ai padroni di casa di volare sull’8-3. Dentro Yosvany per Magnani Hage tra le fila spagnole, subito a segno (8-4), ma due bordate di Karyagin e l’ace di Beretta segnano il solco, 11-4. Grozdanov a bersaglio in attacco e a murare gli ospiti, ma gli ospiti tentano la risalita con Yadrian, 14-7. Dentro Magliano per Davyskiba nella Vero Volley, determinata nell’allungare con Karyagin, 20-12, e chiudere set, 25-19, e partita, 3-1.

CEV CUP 2022 | IL CAMMINO DELLA VERO VOLLEY MONZA

16esimi di Finale – Andata
Mercoledì 1 dicembre, ore 19.30 
Mladost Zagabria (CRO) – VERO VOLLEY MONZA 1-3
16esimi di Finale – Ritorno
Giovedì 9 dicembre, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Mladost Zagabria (CRO) 3-1
Ottavi di Finale – Andata
Mercoledì 12 gennaio, ore 19.00

SK Ankara (TUR) – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Ottavi di Finale – Ritorno
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – SK Ankara (TUR) 3-0
Quarti di Finale – Andata
Mercoledì 2 febbraio, ore 19.30

Guaguas Las Palmas (ESP) – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Quarti di Finale – Ritorno
Mercoledì 9 febbraio, ore 19.00

VERO VOLLEY MONZA – Guaguas Las Palmas (ESP) 3-1
Semifinali
Vero Volley MONZA / Zenit KAZAN (RUS) – Kuzbass KEMEROVO (RUS) 1-0

LA FORMULA
Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

RondoMuggio

Under 19 / 20 femminile

1° All: Filippina Licciardello
2° All: Stefania Fumian
Dir: Stella, Como, Del Miglio

ProVictoria

Under 14 Verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Debora Della Torre
Dir: Berzi Cuni, D'Amelio

ProVictoria

Under 18 F verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Matteo La Riccia
Ass: Davide Fossati
Dir: De Leonardis

VolleyMilano

Under 19 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Provetti

VolleyMilano

Under 17 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Pacoda

RondoMuggio

Under 16 femminile

1° All: Stefania Fumian
2° All: Filippina Licciardello
Dir: Coscia, Scorrano

Viscontini

Under 11 F blu

1° All: Beatrice Merighi
2° All: Giulia Gorla

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti, Poloni

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti

ProVictoria

Under 16 Bianca

1° All: Michela Ghiotto
2° All: Alessio Castellano
Dir: Cattaneo

VolleyMilano

Under 13 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Dir: Cirrincione, Prata

Viscontini

Under 16 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Casiraghi

Viscontini

Under 18 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Capezzuto

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Galimberti, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F verde

1° All: Matteo Cazzaniga
Dir: De Lorenzi, Riva

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Mattia Zulian
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Rossi, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F Bianca

1° All: Valeria Redaelli
Dir: Spoto

ProVictoria

Under 12 F verde

1° All: Debora Della Torre
Dir: Barni, Perego, Colombo

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Alessandro Gobbato
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: Labarile, Barna, Costi

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

AvisCernusco

1° Divisione maschile

1° All: Stefano Ricci
Dir: Tenca, Calcaterra, Conton

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Cirillo

VolleyMilano

Under 12 M

1° All: Franca Schenone
Dir: Delogu

Viscontini

Under 12 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti

Viscontini

Under 16 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti
Dir: Federico Polvara

Viscontini

Under 13 F

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Bitti, Casadio, Orlando

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Gaviraghi, Palvarini

Viscontini

Under 16 F azzurra

1° All: Marco Bernabeo
2° All: Giulia Gorla
Ass: Franco Lionetti
Dir: Carbutti

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

1° All: Mauro Marchetti
2° All: Stefano Colombi
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Volpi

AvisCernusco

Under 12 M

1° All: Marco Marchisio
Dir: Florio

Viscontini

Under 14 F blu

1° All: Giulia Gorla
2° All: Marco Bernabeo
Ass: Franco Lionetti
Dir: Calderoni

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Gabriele Bianco
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Picchio, Brienza

VolleyMilano

Under 15 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: La Macchia

AvisCernusco

Under 17 M Blu

1° All: Stefano Ricci
2° All: Marco Conton
Dir: Bosco M., Bosco G., Gheza

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Cocchia, Isella

AvisCernusco

Under 15 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Stracuzzi, Ticozzi

AvisCernusco

Under 13 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Paladini

RondoMuggio

Under 18 femminile

1° All: Alteo Franchin
2° All: Filippina Licciardello
Dir: De Luca, Gatti