La Numia Vero Volley Milano è, ancora una volta, tra le migliori quattro formazioni del continente. Obiettivo centrato dunque per Orro e compagne che, grazie al doppio 3-0 nei Quarti di Finale ai danni dell’Eczacibasi, hanno conquistato l’accesso alla Final Four di CEV Champions League 2025, che si terrà ad Istanbul il prossimo 3-4 maggio.
Il percorso della compagine guidata da coach Lavarini nella massima competizione continentale è iniziato a novembre, con la vittoria casalinga per 3-0 con l’FC Porto – esordiente europea – risultato replicato nella trasferta slovena contro Kamnik. Nel primo big match della Pool C le milanesi si sono arrese per 3-0 in casa del VakifBank Istanbul, unica partita persa dalla Numia nel suo cammino europeo. Nella seconda parte del girone tre successi – 3-0 contro Porto e Kamnik e 3-1 tra le mura dell’Allianz Cloud sul VakifBank – hanno permesso alle meneghine di collezionare 15 punti, che non sono però bastati per evitare i Playoff (pari merito con le turche ma peggior quoziente set).
I Playoff hanno visto Orro e compagne battersi contro le tedesche dell’SSC Palmberg Schwerin e, i due successi per 3-0, hanno regalato a Milano il passaggio ai Quarti di Finale, dove ad attenderla c’era la formazione turca dell’Eczacibasi Dynavit Istanbul.
Sulla strada della Numia Vero Volley c’è ora l’ostacolo Conegliano, in una semifinale tutta italiana che vede il remake della finale di Champions disputata la scorsa stagione ad Antalya. La vincente volerà in Finale dove se la vedrà con il VakifBank Istanbul – che ha raggiunto la Final Four dopo aver conquistato il golden set nel derby col Fenerbahçe – o con la Savino Del Bene Scandicci. Di seguito il tabellone della competizione.
TABELLONE FINAL FOUR CEV CHAMPIONS LEAGUE
Semifinale 1: Numia Vero Volley Milano vs Prosecco Doc Imoco Conegliano
Semifinale 2: VakifBank Istanbul vs Savino Del Bene Scandicci
Finale 3/4 posto: Perdente semifinale 1 vs Perdente semifinale 2
Finale 1/2 posto: Vincente semifinale 1 vs Vincente semifinale 2