Sarà ancora Istanbul a ospitare la Final Four della CEV ZEREN Group Champions League: la Ülker Sports Hall accoglierà le prossime due edizioni della fase finale, con opzione di rinnovo per il 2028. L’annuncio è arrivato durante una conferenza stampa all’Altunizade Suites di Istanbul, con gli interventi di Roko Sikirić (presidente CEV), Mehmet Akif Üstündag (presidente della Turkish Volleyball Federation) e Sadettin Saran (presidente del Fenerbahçe SK).
Situata nel distretto di Ataşehir e casa delle squadre di pallacanestro e pallavolo del Fenerbahçe, la Ülker Sports Hall offre circa 13mila posti ed è una delle arene più capienti della città. Con un’altezza massima di 28 metri nella sala principale e ampie aree d’ingresso, è ideale per produzioni di livello mondiale come concerti, fiere ed eventi sportivi d’élite. L’impianto dispone di 6 spogliatoi grandi e 5 più piccoli, 44 sale interne e un ristorante con vista sul campo. Curiosità: vanta il più grande videowall d’Europa, una striscia LED a 360 gradi che circonda il tabellone segnapunti, per un peso totale di 28 tonnellate.
La Numia Vero Volley Milano, che attualmente occupa il primo posto nella Pool C della Champions League, è reduce dal terzo posto conquistato nell’edizione 2024-25, e proverà a tornare a Istanbul per conquistare la medaglia d’oro.