U15M AVIS CERNUSCO GIALLA – Derby, perchè non crederci di piu?
2Y2A7047-2-scaled

Campionato Under 15 Maschile (prima fase) girone B – 6^ giornata

21 marzo 2021 – ore 09:30

Cernusco s/N – Nuovo Palasport Comunale-Sussidiaria

AVIS Cernusco Gialla vs Volley Milano: 0-3

(22 – 25; 22 – 25; 19 – 25;)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Lorenzo CASATI, Pietro COCCHIA, Alessio DI LAURO, Andrea GALLIARI, (L2) Stefano MAESTRI, Lorenzo MANTEGAZZA, Alessandro PAVIA (L1), Andrea PISANI (K), Alessandro POGLIAGHI, Alessandro PRINA, Andrea RIVETTA, Simone TACCONI.

1° allenatore: Cristina DANI

2° allenatore: Sara DELL’ORTO

Dirigente accompagnatore: Paola CASIRAGHI

Profumo di derby domenica mattina in Sussidiaria. Di buon’ora si affronta il Volley Milano e come ogni derby questa non è una partita come tutte le altre. Volley Milano si presenta con un rollino di marcia di tutto rispetto quattro vittorie, una sola sconfitta e un secondo posto in classifica. Dall’altra parte i Tigrotti sono reduci da due vittorie consecutive che hanno restituito morale e fiducia a tutta squadra. La voglia di far bene e allungare questa striscia positiva è palpabile fin dai primi minuti del riscaldamento.

Il sorteggio consegna il servizio ai nostri avversari, tutto è pronto per iniziare la partita. I primi scambi sono come al solito di studio ed entrambe le squadre appaiono un po’ contratte ma, col passare dei minuti si comincia ad osservare una pallavolo di tutto rispetto. Buon ritmo, buona costruzione di gioco a tutto vantaggio dello spettacolo. E’ un continuo avvicendarsi di cambi palla, si viaggia sui binari di un sostanziale equilibrio per tutto il set fino al 19 – 18 per Milano. A questo punto un paio di buoni attacchi dei nostri avversari permettono loro un mini allungo 22 – 18, però i Tigrotti rimangono uniti e concentrati e con altrettante azioni ficcanti, recuperano fino al 22 – 22. Cambio palla, 23 – 22 per Milano, due errori dei Tigrotti e primo set consegnato a Milano. Al cambio campo c’è delusione tra i nostri, ma anche la consapevolezza di aver giocato alla pari dei nostri avversari. Ed è proprio su questo concetto che coach Cristina ha puntato nei tre minuti di intervallo.

Consapevolezza che si trasforma in una partenza bruciante per i Tigrotti nel secondo set che si portano rapidamente sul 4 – 1. Si sviluppano ancora buone azioni ed attacchi vincenti il vantaggio aumenta e il coach avversario chiama in rapida successione i time out a sua disposizione per cercare di riordinare le idee e spezzare il ritmo ai nostri. Il tabellone segna 10 – 3 per noi quando si rientra in campo. I Tigrotti perdono il servizio e gli avversari cominciano a recuperare, per la verità sono più le disattenzioni da parte nostra che permettono al Volley Milano di avvicinarsi, lo intuisce subito coach Cristina che chiama a sua volta il primo time out sul 12 – 7 per noi e poi sul 16 – 14 ancora in nostro vantaggio, ma qualcosa sembra incepparsi. Si ritorna in perfetto equilibrio, il tabellone segna 22 – 22. Anche questa volta lo sprint finale ci vede soccombere ma anche questa volta la sensazione è quella di aver perso una grande occasione per chiudere il set a nostro favore.

Siamo sotto di due set, ma nel terzo i Tigrotti ripartono strappando subito il servizio agli avversari, e si portano avanti fino all’ 5 – 1. Si vede che i nostri stanno producendo il loro massimo sforzo, e il risultato ne guadagna, siamo avanti 8 – 3. Coach Cristina chiede convinzione e compattezza per mantenere il vantaggio, ma i nostri cominciano ad apparire poco continui ed imprecisi negli attacchi, anche il servizio diventa meno efficace e iniziamo a subire l’ennesima rimonta. Il sorpasso arriva sul 12 – 11 e ora sono i nostri a far fatica a stare in partita. Qualche errore di troppo i lo svantaggio aumenta. Un buon turno di servizio del Volley Milano dal quale i Tigrotti non riescono ad uscire segna cinque punti consecutivi per i nostri avversari, è l’allungo decisivo. Ultimo sussulto d’orgoglio dei nostri ma il set si chiude 25 – 19 per Volley Milano che incassa anche i tre punti in palio.

Una sconfitta dura da digerire per come si è sviluppata, per lunghi tratti abbiamo assistito ad un sostanziale equilibrio e come già detto la partenza del secondo e terzo set dimostra che con una maggiore continuità ed attenzione avremmo potuto ottenere un risultato ben diverso.

Come sappiamo lo sport è scuola, si deve imparare soprattutto dalle sconfitte e siamo convinti che tutti i Tigrotti sapranno trarre i giusti insegnamenti da questa esperienza ed essere pronti per il prossimo impegno.

A proposito, prossimo appuntamento a Besana Brianza Domenica 28 marzo ore 10:30 affronteremo la Polisportiva Besanese.

Ovviamente tutti collegati e come sempre Forza Ragazzi

(dal nostro corrispondente mP, photo by cV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_202122

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

AvisCernusco

1° Divisione maschile

ProVictoria

Under 14 Verde

VolleyMilano

Under 19 M

VolleyMilano

Under 17 M

RondoMuggio

Under 16 femminile

Viscontini

Under 11 F blu

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

ProVictoria

Under 16 Bianca

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

Viscontini

Under 16 F blu

Viscontini

Under 18 F blu

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

ProVictoria

Under 13 F verde

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

ProVictoria

Under 13 F Bianca

ProVictoria

Under 12 F verde

ProVictoria

Under 18 F verde

VolleyMilano

Under 13 M

VolleyMilano

Under 12 M

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

Viscontini

Under 12 F gialla

Viscontini

Under 16 F gialla

Viscontini

Under 13 F

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

Viscontini

Under 16 F azzurra

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

Viscontini

Under 14 F blu

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

VolleyMilano

Under 15 M

AvisCernusco

Under 17 M Blu

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

AvisCernusco

Under 15 M

AvisCernusco

Under 13 M

AvisCernusco

Under 12 M

RondoMuggio

Under 18 femminile