U17 PROVICTORIA VERDE – Ripartiamo dalla sconfitta
WhatsApp-Image-2021-04-11-at-20.49.08

Campionato Fipav U17 (prima fase), Girone M – 7a giornata
Domenica 11/04/2021 ore 15.30
Desio, palestra scuole medie Pertini
Serall DVB – Provictoria Verde
(25-18; 25-18; 25-17)

Pro Victoria Verde:  Addabbo Aurora, Cavallari Sofia, Celino Martina, D’Aietti Miriam (K), Finco Elisa, Geminiani Maria Vittoria (L), Laamari Hana, Mandelli Carolina, Mignone Beatrice (L), Pessina Gaia, Tassetto Letizia, Viganò Sara Maria, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: De Leonardis Desideria

Desio ore 14.30 – Nonostante le numerose avversità incontrate durante questo atipico percorso di campionato, gli slittamenti delle gare e la sospensione degli allenamenti indotti dalle quarantene, le ragazze della Provictoria Verde U17 hanno dimostrato una determinazione senza precedenti che le ha condotte passo dopo passo all’appuntamento di questo pomeriggio per disputare la settima e ultima gara della prima fase.

L’avversaria ospitante è la Serall DVB, anch’essa prima in classifica e a pari merito rispetto alle monzesi sebbene con un quoziente punti migliore. Entrambe le squadre hanno sempre vinto portandosi a casa il bottino pieno, dunque i pronostici sono un po’ difficili da stilare e, a dirla tutta, questo senso di imprevedibilità è abbondantemente in linea con quanto ormai siamo abituati a convivere da un anno a questa parte.
L’ingresso in palestra è come sempre molto ordinato e rispettoso dei protocolli e così pure l’allestimento della regia per la diretta dedicata ai genitori costretti dalle nuove regole a rimanere a casa.

L’arbitro alle 15.30 precise concede il via al primo set che inizia con un minuto di silenzio nel ricordo della recentissima e prematura scomparsa di uno dei papà della squadra sorella U19. Una tale grave e inaspettata notizia ha letteralmente sconvolto direttamente e indirettamente molti di noi, ma la vita ci costringe ad andare avanti, i 60 secondi si esauriscono e la partita inizia.
Le monzesi iniziano molto bene portandosi subito in vantaggio, ma al parziale di 3-6 gli ingranaggi sembrano incepparsi lasciando spazio alle padrone di casa che si impongono in breve tempo sparando il tabellone sul 12-6. Il cambio di formazione e il time out tecnico chiamato da coach Rox non riescono nell’intento di far ritrovare sufficiente lucidità alla squadra che fatica a recuperare.
Al punteggio di 18-11 un buon turno in battuta ci riporta in scia, ma Desio accende il booster e chiude il set 25-18.

Dopo i consueti 3 minuti di ramanzina accompagnata dai consigli tecnico/tattici dei nostri coach, si scende in campo per il secondo set con la stessa formazione del primo. La tensione è palpabile e le monzesi soffrono sin dai primi scambi, ma nonostante un parziale impietoso di 7-1, un’azione alla volta assistiamo ad un discreto recupero grazie ad una serie di attacchi punto molto ben costruiti che congelano le avversarie e riportano un apprezzabile equilibrio al punteggio che ora segna 7-5. Desio però non si arrende e riprende ad imporsi quasi subito, complice anche qualche errore di troppo di Monza. Al 17-10 il gioco si fa molto equilibrato e si avanza punto a punto, ma lo scarto iniziale è troppo pesante ed è Desio ad avere ancora la meglio portando a casa anche il secondo set per 25-18.

Il terzo set vede la formazione leggermente rivisitata, ma l’andamento pare molto simile ai precedenti. Le due compagini si equilibrano per il primo quarto fino alla presa di posizione di Desio che accelera a più riprese su un Monza che tenta il possibile per recuperare senza riuscirci, purtroppo.
Desio chiude il terzo e ultimo set per 25-17 difendendo il podio con un netto 3-0, ma onore al merito delle nostre ragazze che hanno marciato comunque a testa alta per tutta la prima fase del campionato.

“Questa sera” commentano i due coach “la paura di vincere e la scarsa concentrazione non ci hanno permesso di affrontare questa partita con la grinta necessaria. Purtroppo, non siamo stati in grado di esprimere il nostro vero potenziale e abbiamo sprecato un’occasione importantissima. Dobbiamo lavorare ancora molto su questo aspetto ripartendo dalla partita di venerdì scorso”.

In attesa delle prossime date ufficiali per le partite… sotto con gli allenamenti!!

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_202122

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

AvisCernusco

1° Divisione maschile

ProVictoria

Under 14 Verde

VolleyMilano

Under 19 M

VolleyMilano

Under 17 M

RondoMuggio

Under 16 femminile

Viscontini

Under 11 F blu

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

ProVictoria

Under 16 Bianca

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

Viscontini

Under 16 F blu

Viscontini

Under 18 F blu

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

ProVictoria

Under 13 F verde

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

ProVictoria

Under 13 F Bianca

ProVictoria

Under 12 F verde

ProVictoria

Under 18 F verde

VolleyMilano

Under 13 M

VolleyMilano

Under 12 M

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

Viscontini

Under 12 F gialla

Viscontini

Under 16 F gialla

Viscontini

Under 13 F

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

Viscontini

Under 16 F azzurra

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

Viscontini

Under 14 F blu

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

VolleyMilano

Under 15 M

AvisCernusco

Under 17 M Blu

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

AvisCernusco

Under 15 M

AvisCernusco

Under 13 M

AvisCernusco

Under 12 M

RondoMuggio

Under 18 femminile