U19F PROVICTORIA BIANCA – Sconfitta inaspettata a Vedano
IMG_20210307_184407-scaled (1)

Campionato Fipav U19 (prima fase), Girone C – 2a giornata
Domenica 06/03/2021 ore 19.00
Vedano al Lambo, Palestra Comunale Tognini
Zio Pizza Vedanese – Provictoria 3-0
(25-22; 25-23; 25-21)

Pro Victoria Bianca:  Barbaglia Ginevra (L), Cosentino Martina, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Donà Chiara, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Manzonzo Rebecca, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L), Spinelli Denise, Zancolò Greta.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Cortellini Solange

Vedano ore 17.50 –  Ancora increduli, siamo arrivati alla seconda di campionato, seppur slittata di un turno a causa di un rinvio dettato da alcune atlete di una delle squadre avversarie risultate positive al Covid.
Le giornate iniziano ad allungarsi e tra i profumi tipici della primavera, che ormai fa capolino già da qualche giorno, proviamo per quanto ci è possibile a fiutare una parvenza di normalità e a mitigare la tensione attraverso qualche scambio di battute goliardiche da parte dei nostro coach e indirizzate alle neopatentate della squadra a ai loro discutibili parcheggi creativi.

L’ingresso in palestra è sempre molto ordinato e rispettoso dei protocolli e così pure l’allestimento della regia per la diretta su Facebook dedicata ai genitori che attendono di vedere la partita da casa.
L’arbitro alle 19 precise alza il sipario per il primo set che avanza con un discreto equilibrio tra le due compagini e un buon piglio da parte di Monza alla guida del gioco fino al parziale di 6-7. Poi un errore in battuta segna l’inizio della caduta. La Vedanese grazie ad un buon turno al servizio e ad un filotto di errori nostri, fa un implacabile balzo in avanti di 9 punti secchi che ci mantengono a distanza fino al punteggio di 21-12. Monza però ha ancora accesa la fiammella della competizione e lavora di fino su ogni pallone recuperando il gap e portandosi a ridosso delle avversarie sul 22-21. La prestazione tuttavia non è sufficiente a finalizzare la vittoria perché le avversarie riorganizzano le fila in attacco e chiudono il set 25-22.

Si scende in campo per il secondo set con qualche modifica alla nostra linea offensiva e partiamo sin da subito in vantaggio con un buon scarto punti che manteniamo fino al doppio cambio chiamato da coach Rox sull’11-16. Un paio di errori in difesa nostri accorciano le distanze con le padroni di casa, ma conserviamo comunque un buon vantaggio fino al 19-23. Inspiegabilmente a due semplici passi dalla fine qualcosa si inceppa e come ipnotizzate rimaniamo impotenti a guardare la rimonta della Vedanese che chiude con un colpo di coda anche il secondo set per 25-23.

Il terzo set è decisamente il più equilibrato tra le parti e si dipana con parziali piuttosto equi fino al 18 pari, ma probabilmente siamo noi a non crederci abbastanza perché il nostro gioco non è sufficiente a dare la svolta che serve alla gara ed il Vedano si dimostra più pronto a prendere in mano le redini e a chiudere in volata parziale e partita al 25-21.

“Purtroppo non abbiamo saputo trovare il momento e la chiave per imporre il nostro gioco e ribaltare il match” commentano i due coach “archiviamo questa sconfitta come punto di riflessione su cui lavorare durante gli allenamenti e in vista del prossimo incontro”.

Con un po’ di rammarico, ma sempre fiduciosa delle nostre beniamine, vi ricordo il prossimo appuntamento per venerdì 12 in casa Manara alle ore 21 e contro Dream Volley ASD.

Dalla vostra inviata Solange Cortellini

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_202122

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

AvisCernusco

1° Divisione maschile

ProVictoria

Under 14 Verde

VolleyMilano

Under 19 M

VolleyMilano

Under 17 M

RondoMuggio

Under 16 femminile

Viscontini

Under 11 F blu

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

ProVictoria

Under 16 Bianca

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

Viscontini

Under 16 F blu

Viscontini

Under 18 F blu

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

ProVictoria

Under 13 F verde

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

ProVictoria

Under 13 F Bianca

ProVictoria

Under 12 F verde

ProVictoria

Under 18 F verde

VolleyMilano

Under 13 M

VolleyMilano

Under 12 M

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

Viscontini

Under 12 F gialla

Viscontini

Under 16 F gialla

Viscontini

Under 13 F

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

Viscontini

Under 16 F azzurra

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

Viscontini

Under 14 F blu

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

VolleyMilano

Under 15 M

AvisCernusco

Under 17 M Blu

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

AvisCernusco

Under 15 M

AvisCernusco

Under 13 M

AvisCernusco

Under 12 M

RondoMuggio

Under 18 femminile