Strepitoso risultato per la nostra U19M Vero Volley G Action, che si laurea Campione regionale!
I ragazzi di coach Francesco Cattaneo, dopo aver battuto nettamente in semifinale Zeroquattro Volley con un doppio 3-0, nella giornata di domenica 20 giugno sono scesi in campo al Centro Pavesi di Milano per la finalissima contro i Diavoli Powervolley, nella rivincita del match di finale territoriale.
Dopo un primo set equilibrato, conquistato dai nostri ragazzi per 25-22, i Diavoli hanno assunto il controllo del secondo parziale, vinto 25-14. E’ a questo punto che i ragazzi di Cattaneo hanno tirato fuori grinta e carattere: dopo quasi due ore di lotta, il match si è chiuso sul 3-1 (25-22, 14-25, 25-23, 25-20) in favore della Vero Volley, facendo esplodere di gioia i nostri ragazzi, saliti così sul gradino più alto del podio.
“Un risultato straordinario – le parole a caldo di coach Cattaneo – il pronostico non era dalla nostra parte, i Diavoli sono una squadra molto strutturata. Dal canto nostro, dopo la sconfitta in finale territoriale, abbiamo lavorato sull’aspetto della tenuta sul lungo periodo, che era un nostro punto debole. Un mese e mezzo di lavoro pieno ci ha permesso di organizzare al meglio il lavoro tecnico-tattico. Oggi è stato un match lungo e difficile, siamo stati sempre punto a punto e non li abbiamo mai fatti scappare; grande prova da parte nostra nel servizio muro-difesa nella fase break point, e in più abbiamo limitato i loro tre attaccanti, dando grande continuità al nostro servizio. MVP è stato Lorenzo Giani, ma voglio fare una menzione speciale per i nostri centrali, in particolare Nicolò Volpe. E’ una vittoria costruita e voluta fortemente dai nostri ragazzi: il merito è loro e di tutto lo staff, per il lavoro svolto in questi mesi difficili”.
Grazie a questo successo, la Vero Volley G Action ottiene anche il pass più prestigioso: la vittoria finale conseguita, infatti, garantisce l’accesso alle Finali Nazionali di Fano (PU), del 9-11 luglio.