MONZA, 15 OTTOBRE 2025 – Il sipario sta per alzarsi, lo show della SuperLega è alle porte. La Vero Volley Monza, davanti al pubblico dell’Opiquad Arena, martedì 21 ottobre ospiterà la Sir Susa Scai Perugia per un debutto a 5 stelle. Prima del grande appuntamento, però, ci sarà spazio per un nuovo test, l’ultimo delle otto settimane di pre-season che ha visto protagonista la squadra di coach Massimo Eccheli. Domani pomeriggio la formazione brianzola sarà impegnata al PalaBancaSport di Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy.
Un allenamento congiunto – inizio del riscaldamento fissato alle 16.30 – che tanto potrà dire allo staff tecnico in vista dell’imminente partenza del campionato. Dopo le confortanti risposte arrivate dalle prestazioni messe in campo nel Quarto Trofeo Ferramenta Astori, la Vero Volley andrà a caccia di ulteriori conferme contro un’avversaria che ritroverà nel corso della regular season.
Un test-match particolare per Leonardo Scanferla, il libero approdato in estate a Monza dopo aver vestito per ben sei stagioni la maglia piacentina. “L’inizio del campionato è ormai vicino, c’è tanta voglia di fare bene”, commenta il faro della seconda linea rossoblù. “Lo scorso weekend, al Trofeo Astori, abbiamo fatto vedere delle belle cose ed è nostra intenzione proseguire su quella strada. Con Piacenza”, conclude Scanferla, “sarà un esame impegnativo che ci farà capire a che livello siamo”.