Road to Coppa Italia A1 Frecciarossa: il cammino della Numia Vero Volley Milano
foto-75

MILANO, 6 FEBBRAIO 2025 – Le Finali Coppa Italia Frecciarossa sono sempre più vicine. Sabato 8 e domenica 9 febbraio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno andrà in scena la manifestazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile, a cui parteciperanno la Numia Vero Volley Milano, la Prosecco Doc Imoco Conegliano, la Savino Del Bene Scandicci e la Igor Gorgonzola Novara.

Nella serata di sabato 8 febbraio alle 18:00, le ragazze di Lavarini, alla loro sesta partecipazione alle final four di Coppa Italia, affronteranno Scandicci. La prima semifinale (15:30) vedrà scendere in campo Conegliano, vincitrice delle ultime 5 edizioni, e Novara.

Un weekend che rappresenta gli ultimi passi di un percorso iniziato il 6 ottobre 2024 con la prima gara di Serie A1 Tigotà vinta in trasferta contro Pinerolo. Da quel momento è partita la cavalcata di Milano, che nel corso del girone d’andata ha conquistato 10 vittorie, guadagnando 28 punti e il terzo posto in classifica. L’accesso alle semifinali è stato poi confermato con la vittoria conquistata contro Chieri ai Quarti di Finale della competizione giocati il 29 dicembre.

Molte giocatrici rosablù hanno già alzato il trofeo nazionale: Anna Danesi ha vinto nel 2016/17 con la maglia di Conegliano, mentre Myriam Sylla si è aggiudicata il trofeo quattro volte, una di queste insieme a coach Stefano Lavarini nel 2015 con Bergamo. Donna dei record della competizione è Paola Egonu: nella sua carriera ha vinto ben 5 volte la Coppa Italia ed è stata nominata 3 volte MVP; l’opposto italiano detiene anche il record di ace totali segnati in Coppa Italia (46) e il maggior numero di punti segnati in una sola partita (42).

Milano tornerà a giocare all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, che nella finale del 2023 ha ospitato 7.800 spettatori, stabilendo il record all time della manifestazione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2025 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968