Prosegue il percorso dell’Italia ai Campionati Mondiali U21 maschili in svolgimento a Jiangmen, Cina. Grazie al successo per 1-3 (18-25; 25-22; 18-25; 21-25) maturato nei Quarti di Finale contro Cuba, i ragazzi guidati da coach Vincenzo Fanizza – tra cui spicca il nostro opposto Diego Frascio – sono riusciti a strappare il pass per la Semifinale del torneo, aggiudicandosi così un posto tra le migliori quattro nazionali del mondo nella categoria U21 maschile.
Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi e gli Ottavi di Finale, la formazione capitanata dallo schiacciatore Lorenzo Magliano ha centrato l’obiettivo Semifinale al termine di una partita combattuta contro la nazionale cubana; gli Azzurrini sono infatti riusciti ad imporsi dopo quasi due ore di gioco dove a prevalere sono state la grinta e la caparbietà dei giovani in maglia azzurra. L’Italia è ora attesa dalla sfida contro la Repubblica Ceca, in programma sabato 30 agosto alle ore 14.00, che mette in palio l’accesso all’atto conclusivo della competizione.
Continua anche per la Bulgaria di Zhasmin Velichkov il cammino ai Campionati del Mondo di Jiangmen. Nonostante l’uscita di scena dalla corsa per le medaglie in seguito alla sconfitta agli Ottavi di Finale contro gli USA, la nazionale bulgara sta portando avanti il suo percorso per stabilire il proprio piazzamento nella manifestazione. Sabato 30 agosto alle ore 11.00, Velichkov e compagni scenderanno in campo per il match contro il Giappone; chi si aggiudicherà la sfida disputerà la finale per il 9°-10° posto contro la vincente dell’incontro tra Ucraina e Corea del Sud.