
Arena di Monza – viale G.B. Stucchi, Monza
Il Volley Milano è stato fondato nel 1999 a seguito della scissione di una parte del gruppo societario dal Volley Gonzaga Milano dal quale acquista il titolo sportivo, cominciando la propria attività agonistica nella stagione 1999-00 dalla Serie A2: grazie al secondo posto in classifica, la squadra viene promossa in Serie A1. Nel 2008 viene formato il Vero Volley, un consorzio di otto squadre operanti tra il milanese e la Brianza, a cui partecipa anche il Volley Milano: nel 2010 la società acquisisce il titolo sportivo di una di queste squadre, l’Unione Sportiva Pro Victoria, la quale aveva vinto il campionato di Serie B1 ottenendo la possibilità di giocare la Serie A2; nella stagione 2010-11 il club milanese torna quindi nel campionato cadetto. Nella stagione 2012-13 sposta la propria sede di gioco da Milano a Monza, utilizzando come sponsor il nome del consorzio, mentre nella stagione successiva, dopo aver raggiunto la finale nella Coppa Italia di categoria, ottiene la promozione in Superlega, grazie alla vittoria dei play-off promozione. In quattro stagioni nella massima serie arriva per due volte ai play-off Scudetto, tre volte nel tabellone di Coppa Italia arrivando a vincere, nella stagione 2017-2018, i play off Challenge che garantivano un posto nella Cev Challenge Cup. Alla prima esperienza in Europa 2018-19, viene fermata in finale dalla formazione russa del Belogorie Belgorod. Nella stagione 2019-20 la Vero Volley Monza è nona quando la SuperLega Credem Banca viene sospesa causa Covid-19.
A breve disponibile la nuova maglia gara della Saugella e della Vero Volley! Per preordini e informazioni contatta store@verovolley.com
CLICCA QUI per consultare il listino prezzi.
Sarà a breve online anche l’esclusivo e-commerce Vero Volley!
Il Volley Milano è stato fondato nel 1999 a seguito della scissione di una parte del gruppo societario dal Volley Gonzaga Milano dal quale acquista il titolo sportivo, cominciando la propria attività agonistica nella stagione 1999-00 dalla Serie A2: grazie al secondo posto in classifica, la squadra viene promossa in Serie A1. Nel 2008 viene formato il Vero Volley, un consorzio di otto squadre operanti tra il milanese e la Brianza, a cui partecipa anche il Volley Milano: nel 2010 la società acquisisce il titolo sportivo di una di queste squadre, l’Unione Sportiva Pro Victoria, la quale aveva vinto il campionato di Serie B1 ottenendo la possibilità di giocare la Serie A2; nella stagione 2010-11 il club milanese torna quindi nel campionato cadetto. Nella stagione 2012-13 sposta la propria sede di gioco da Milano a Monza, utilizzando come sponsor il nome del consorzio, mentre nella stagione successiva, dopo aver raggiunto la finale nella Coppa Italia di categoria, ottiene la promozione in Superlega, grazie alla vittoria dei play-off promozione. In quattro stagioni nella massima serie arriva per due volte ai play-off Scudetto, tre volte nel tabellone di Coppa Italia arrivando a vincere, nella stagione 2017-2018, i play off Challenge che garantivano un posto nella Cev Challenge Cup. Alla prima esperienza in Europa 2018-19, viene fermata in finale dalla formazione russa del Belogorie Belgorod.