È chiamata a una prova di carattere la Vero Volley Monza, pronta a scendere in campo davanti al proprio pubblico per sfidare i campioni d’Italia, d’Europa e del mondo della Sir Susa Scai Perugia. Sabato 31 ottobre, alle ore 18, l’Opiquad Arena sarà il teatro dell’anticipo della terza giornata di SuperLega: per i ragazzi di coach Massimo Eccheli, ancora a caccia dei primi punti in campionato, sarà l’occasione di misurarsi con una delle corazzate del torneo e provare a invertire la rotta.
Monza vuole ripartire dalle indicazioni positive mostrate nell’ultima gara contro Verona, quando i brianzoli hanno accarezzato per un set e mezzo l’idea di strappare un risultato positivo contro i forti avversari scaligeri. Per mettere in difficoltà Perugia serviranno continuità, aggressività e determinazione. I precedenti sorridono agli umbri: nei 46 confronti disputati, Perugia ha conquistato 38 vittorie, contro gli 8 successi della Vero Volley. Tra gli ex della sfida figurano Thomas Beretta, a Perugia nella stagione 2014/15, mentre percorso inverso hanno fatto Marco Gaggini e Oleh Plotnytskyi.
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Vincenzo Carcione e Serena Salvati. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e VBTV.
DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Pierre Perin, schiacciatore Vero Volley Monza: “C’è sicuramente un po’ di rammarico per come è andata la partita di domenica scorsa contro Verona. Da atleti si vuole sempre vincere e, da come abbiamo iniziato la gara, si vedeva chiaramente che volevamo portarla a casa. Però non abbiamo molto tempo per restare fermi a pensare al passato, quindi dobbiamo portarci dietro le cose positive che abbiamo fatto e lavorare su ciò che non ha funzionato al meglio. Siamo in SuperLega, dove il set non è finito finché non cade l’ultima palla. Adesso pensiamo a Perugia, la squadra più forte del mondo e per questo una partita entusiasmante per noi. Sarà un’occasione per capire ulteriormente a che punto siamo del nostro percorso. Credo che dovremo giocare liberi, divertirci e goderci una partita di questo livello. Daremo sicuramente tutto e vedremo cosa succederà. Il mio esordio ufficiale all’Opiquad Arena? È stato fantastico. Ero davvero emozionato all’idea di giocare finalmente in casa, davanti ai nostri tifosi, e il loro sostegno è stato incredibile. Spero che continuino a sostenerci fino alla fine della stagione e noi, da parte nostra, daremo sicuramente il 100% in ogni partita per loro”.
GLI AVVERSARI
La Sir Susa Scai Perugia si presenta al match con una partita in più disputata. Mercoledì, infatti, i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti sono scesi in campo nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata, che sarebbe stata in programma il 20 dicembre, data in cui i bianconeri saranno impegnati nel Mondiale per Club in Polonia. Otto punti in classifica, tre vittorie su tre, un solo punto perso finora, alla prima giornata di campionato in casa dell’Acqua Sant’Anna Cuneo.
CLASSIFICA
Sir Susa Scai Perugia 8*, Cucine Lube Civitanova 6, Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Itas Trentino 6, Cisterna Volley 3, Rana Verona 3, Tinet Prata di Pordenone 3, Allianz Milano 2, Acqua Sant’Anna Cuneo 2, Vero Volley Monza 0, Valsa Group Modena 0, Pallavolo Padova 0*.
*Una partita in più
ROSTER COMPLETO | VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Bonacchi, Valgiovio
Centrali: Beretta, Petkov, Fall, Ceban
Schiacciatori: Perin, Velichkov, Khotsevitch, Massari
Opposti: Frascio, Mapelli
Liberi: Morazzini, Pesaresi
Allenatore: Eccheli
ROSTER COMPLETO | SIR SUSA SCAI PERUGIA
Palleggiatori: Giannelli, Cappadona
Centrali: Loser, Solé, Sanguinetti, Crosato
Schiacciatori: Henno, Semeniuk, Plotnytskyi, Hosseini
Opposti: Reggers, Kollator
Liberi: Loreti, Gaggini
Allenatore: Lorenzetti