VIBO VALENTIA, 16 MAGGIO 2025 – Vince ancora l’Under 18 Torneria Colombo Vero Volley Monza alle Finali Nazionali di categoria in corso a Vibo Valentia fino al 18 maggio. Tra le mura del Palarcobeleno di Pizzo Calabro è andata in scena una vera e propria battaglia – valida per la seconda partita del Girone I – tra la formazione guidata da coach Robbiati e le emiliane della MOMA Anderlini. Dopo più di due ore di gioco è stata Vero Volley ad imporsi per 2-3 (25-21; 18-25; 25-15; 18-25; 11-15), risultato che ha permesso alle brianzole il passaggio del turno da prima classificata del girone.
Partenza in equilibrio nella prima parte del set tra le due formazioni, spezzato dalla MOMA Anderlini che si porta sul 16-13. Vero Volley ha provato a rientrare in partita ma Modena ha sempre tenuto la testa avanti, chiudendo il parziale 25-21. La seconda frazione è stata la fotocopia della prima ma a parti invertite; sono state infatti le brianzole a rompere il ritmo sul 6-6 e a portarsi avanti, fino ad ottenere il massimo vantaggio sul 6-12. La formazione di coach Robbiati è poi stata brava a mantenere il comando e la concentrazione per il resto del set, chiuso con il punteggio di 18-25. Nel terzo parziale é stata invece l’Anderlini a fare la voce grossa e a mantenere il controllo della frazione, terminata 25-15. Quarto set a senso unico per le giovani monzesi, che sono rientrate in campo con lo spirito giusto che ha permesso a Tesoro e compagne di aggiudicarsi il parziale 18-25 e portare il match al quinto. Tie-break combattuto tra le due compagini con il cambio campo effettuato sul 5-8 per Monza, che ha mantenuto il comando e chiuso l’incontro 11-15.
Con la vittoria di oggi le ragazze della Torneria Colombo avanzano da prime classificate ai Quarti di Finale, dove ad attenderle ci sarà la Savino Del Bene Scandicci, seconda nel Girone H. Appuntamento a domani, sabato 17 maggio alle ore 10.00, sempre al Palarcobaleno di Pizzo Calabro per il match che mette in palio il passaggio in Semifinale.