Un palcoscenico d’eccezione per le migliori squadre del volley femminile italiano: sarà l’Inalpi Arena di Torino ad ospitare le Finali della Coppa Italia Frecciarossa 2025/26. L’evento – in programma il 24 e 25 gennaio 2026 – assegnerà il secondo titolo di stagione e vedrà coinvolte quattro squadre della Serie A1 Tigotà, che si qualificheranno alla Final Four solo dopo aver superato i Quarti di Finale, che si disputeranno tra il 29 e il 30 dicembre.
Nella passata edizione, disputata all’Unipol Arena di Bologna l’8 e 9 febbraio 2025, la Numia Vero Volley Milano si è fermata solamente in finale di fronte alla Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, dopo aver superato la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Savino Del Bene Scandicci nei turni precedenti.
Quest’anno sarà invece il palazzetto piemontese, con una capienza di oltre 15.000 mila posti e negli ultimi anni casa delle Atp Finals, ad ospitare la kermesse organizzata dalla Lega Volley Femminile che, oltre ad aver svelato la sede delle fasi finali di Coppa, ha confermato la presenza di Frecciarossa come Title Sponsor della competizione.
Non resta ora che aspettare la fine del girone di andata per scoprire gli accoppiamenti dei Quarti di Finale, che daranno il via ufficiale alla Coppa Italia Frecciarossa 2025/26.