MILANO, 23 DICEMBRE 2025 – La Numia Vero Volley Milano annuncia l’avvio di una partnership con Corman S.p.A., azienda farmaceutica italiana attiva da oltre 75 anni nella salute e nel benessere, con efficacia per la stagione sportiva in corso e per l’intera stagione successiva.
La collaborazione si inserisce nella strategia di Corman volta a sostenere progetti capaci di generare valore condiviso, rafforzando il legame con il territorio e promuovendo lo sport come veicolo di benessere, inclusione e crescita collettiva. La partnership è pensata per coinvolgere l’azienda, i suoi collaboratori e la realtà sportiva in un percorso comune, fondato su valori condivisi.
«Questa partnership rappresenta per Corman un’opportunità strategica per rafforzare il nostro impegno a favore del benessere femminile, in un contesto – quello sportivo – che esprime al meglio determinazione, disciplina e lavoro di squadra», dichiara Simone Barchetta, Head Business Unit Farmacia di Corman. «L’accordo con la Numia Vero Volley Milano ci consente di avvicinarci ulteriormente alle donne, condividendo valori autentici e costruendo nel tempo iniziative di valore».
Al centro della collaborazione vi è il benessere della donna, tema da sempre centrale per Corman e per i brand coinvolti nella partnership, Presteril Lady e Cistiset, espressione dell’impegno dell’azienda nel proporre soluzioni affidabili e di qualità dedicate alla salute intima femminile.
«Siamo orgogliosi di avviare una collaborazione costruita su valori fondamentali come inclusività, body positivity, empowerment femminile e una visione moderna della donna. Per noi è motivo di grande soddisfazione essere stati scelti da un’azienda italiana leader nel settore farmaceutico per sviluppare insieme questo progetto.» commenta Leonardo Puliti, Brand Manager di Vero Volley. «Una scelta che conferma la solidità del nostro percorso di cultura sportiva e la capacità della nostra organizzazione di affrontare e valorizzare temi sensibili con rispetto, sobrietà e competenza.»
Nei prossimi mesi la partnership prenderà forma attraverso attività e progetti dedicati, che verranno progressivamente presentati e sviluppati nel corso delle due stagioni sportive.
ABOUT CORMAN S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT
CORMAN produce e distribuisce Farmaci, Dispositivi Medici e prodotti per la Cura della Persona in Italia e in altri 25 mercati in cui è presente. Privata, indipendente, è stata fondata nel 1947 a Milano da Corrado Mantovani. Negli anni ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano della Farmacia e Parafarmacia per poi espandere la propria presenza commerciale negli Stati Uniti, in Cina -dove è presente con proprie filiali- e in molti altri paesi. Il portafoglio dei prodotti è ampio, con i marchi PRESTERIL, PRESTERIL Lady, ORGANYC, CISTISET e DIET SUCARYL. L’azienda collabora anche con partner di prestigio – OMRON, SERVIER, NORGINE, ABBOTT ed EMBECTA – ampliando ulteriormente la sua offerta. Recentemente, Corman ha intrapreso un’importante iniziativa per la Farmacia dei Servizi con il progetto di telemedicina CLICK-SALUTE, in collaborazione con CARDIOLINE. I valori fondamentali di CORMAN includono innovazione nell’ambito della salute, rispetto per l’ambiente e passione per il lavoro, che guidano l’azienda verso una continua evoluzione e una forte proiezione internazionale, per il benessere dell’uomo e del pianeta. Da gennaio 2025 è ufficialmente Società Benefit.
ABOUT VERO VOLLEY
Vero Volley è un’eccellenza dello sport internazionale e un progetto di cultura sportiva unico nel suo genere. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni internazionali. Partecipa alla CEV Champions League con la formazione femminile, che si è classificata al terzo posto nell’ultima edizione della competizione. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, con i suoi oltre 1200 atleti tesserati crede fermamente nel ruolo educativo dello sport e promuove i suoi valori più autentici. Nel 2024 il Consorzio è stata la prima società sportiva in Italia a ottenere un rating ESG.