Traguardo importante per Diego Frascio: il giovane opposto della MINT Vero Volley Monza ha concluso la spedizione cinese con la Nazionale U21 con una meritata medaglia d’argento ai Campionati Mondiali U21. Dopo un torneo di altissimo livello, gli Azzurrini guidati da coach Fanizza si sono arresi in finale per 3-1 (15-25; 25-18; 25-22; 25-14) contro l’Iran. Dopo un primo set dominato, i giovani italiani hanno subito il rientro della rappresentativa iraniana senza riuscire a rispondere agli attacchi dei campioni del Mondo in carica, che hanno così bissato – per la terza volta nella loro storia – il titolo iridato. Nonostante la sconfitta in finale, si chiude con una prestigiosa medaglia d’argento l’estate azzurra di Diego Frascio che, dopo aver centrato la qualificazione ai prossimi Campionati Europei con la Nazionale U22, da settimana prossima tornerà a disposizione di coach Eccheli per preparare la nuova stagione di SuperLega.
La Bulgaria, invece, con il neo-schiacciatore della MINT Vero Volley Monza Zhasmin Velichkov, ha chiuso il Mondiale al decimo posto. Velichkov ha completato la propria avventura iridata mettendo a referto 14 punti, risultando così il top scorer della nazionale bulgara nella finalina per il 9° posto persa contro l’Ucraina.
Un plauso ai nostri ragazzi per l’impegno e la determinazione dimostrati, con l’augurio che queste esperienze rappresentino un bagaglio utile a rendere speciale la prossima stagione in SuperLega.