Gradita visita a Imperia di una delegazione del Consorzio Vero Volley, con il direttore tecnico, Francesco Cattaneo, accompagnato dal responsabile operativo Augusto Sazzi, che ha incontrato il consiglio direttivo dell’IM Volley.
Nel corso della giornata, i due dirigenti Vero Volley Monza, accompagnati dal presidente dell’Imperia Volley, Vincenzo Costantini, e da un folto numero di dirigenti della società, hanno potuto visionare le strutture in cui opera la neo costituita associazione sportiva pallavolistica imperiese e assistere agli allenamenti dei gruppi maschili di Under15 e Under17, oltre a quelli femminili dalla Under12, fino alla prima squadra che milita nella serie D femminile.
Molte le idee di collaborazione che sono così emerse e che saranno inserite in un progetto di ambizioso rilancio del movimento pallavolistico imperiese, maschile e femminile, con l’aiuto e la collaborazione del Network del Vero Volley Monza, il più importante d’Italia nel suo genere.
«Imperia Volley ha voluto unire le forze, i talenti, le capacità e le risorse delle quattro più importanti società imperiesi che da anni operano nel volley locale – evidenzia il presidente Vincenzo Costantini – Essere stati scelti come società pallavolistica del Ponente Ligure a rappresentanza dal più importante network italiano di pallavolo ci riempie di orgoglio e di responsabilità. Faremo del nostro meglio per soddisfare le aspettative».
«Quest’anno – continua Costantini – è per noi l’anno zero. Ripartiamo dai vivai e da due giovanissime squadre, una maschile e una femminile, che militano in serie D, con talenti interessanti e passioni di rilievo. Vogliamo sempre più rappresentare per tutto lo sport del Ponente Ligure un importante punto di riferimento per l’educazione motoria e psicologica dei giovani del territorio. Sono convinto che con l’aiuto del Vero Volley Monza faremo grandi cose!».
“Siamo molto soddisfatti della visita a Imperia – le parole del responsabile operativo Vero Volley Network Augusto Sazzi – E’ un sodalizio che ha iniziato un nuovo corso, con 4 società che si sono unite insieme. L’ambiente è molto fervido, sia a livello di idee che di organizzazione e programmazione: i prossimi anni saranno fondamentali. L’obiettivo – continua Sazzi – è quello di rincontrarsi quanto prima, sia per approfondire il discorso tecnico e dei Progetti Scuola con Francesco Cattaneo, che per unire le forze ed espandere la rete sul territorio ligure, ma anche per dare la possibilità ad Imperia di creare sinergie con le altre società del Network”.