Si è chiuso il sipario sui Quarti di Finale del Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile 2025 che si sta svolgendo in Thailandia. Le quattro semifinaliste saranno Italia, Brasile, Giappone e Turchia, pronte a sfidarsi il 6 settembre per conquistare la Finale.
Ai Quarti di Finale una straripante Italia ha trionfato sulla Polonia grazie ad una prestazione dominante e di carattere, culminata con il punteggio finale di 3-0. Tra le Azzurre che hanno raggiunto la Semifinale anche le nostre Eleonora Fersino, Benedetta Sartori, Paola Egonu – autrice di 20 punti fondamentali per la vittoria – e il capitano della spedizione azzurra, Anna Danesi. La nazionale polacca del nostro coach Stefano Lavarini conclude invece il suo torneo, iniziato con tre vittorie ed il primo posto nella Pool G davanti alla Germania e la vittoria al tie-break negli Ottavi di finale contro il Belgio.
Termina la sua avventura nel Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile 2025 anche la Francia della nostra Juliette Gelin. La nazionale transalpina si è dovuta arrendere al Brasile – una delle favorite per la vittoria finale – dopo un match combattuto e ricco di colpi di scena, che ha visto la nazionale carioca prevalere per 3-0. Il libero della Numia Vero Volley Milano ha disputato un torneo da protagonista, in cui ha fatto registrare 5 presenze – tutte nel sestetto titolare – confermandosi sempre di più un punto fermo della selezione francese.
Appuntamento, dunque, a sabato 6 settembre al PalaHuamark di Bangkok, dove il Giappone sfiderà la Turchia nella prima Semifinale alle ore 10.30, mentre le Azzurre di Julio Velasco si contenderanno un posto in Finale con il Brasile, alle ore 14.30.