MONZA, 16 GENNAIO 2025 – Terza partita in sette giorni per la Vero Volley Monza: dopo le trasferte a Piacenza e Cisterna, i brianzoli tornano a giocare davanti ai propri tifosi per sfidare la Valsa Group Modena. Il match, valido per la sesta giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca, verrà trasmesso su DAZN e VBTV, con fischio d’inizio fissato per le 19.00 di domenica.
Gli ultimi impegni non hanno portato vittorie, ma Monza mantiene l’ottava posizione in classifica, davanti a Cuneo, Padova, Cisterna e Grottazzolina. I ragazzi di coach Massimo Eccheli puntano a un risultato positivo contro un avversario di alto livello come Modena per distanziare le inseguitrici.
Reduce dalla trasferta a Cisterna senza punti, la Vero Volley ha comunque raccolto diversi segnali positivi dai singoli. Krisztian Padar e Martin Atanasov hanno chiuso rispettivamente con 21 e 18 punti, e il classe 2007 Zhasmin Velichkov ha ripagato la fiducia di Eccheli mettendo a referto 14 punti e il 70% di positività in ricezione. Quella di domenica potrebbe essere una serata speciale per capitan Thomas Beretta (a Modena nella stagione 2013-14), che si trova a un solo muro di distanza da quota 900 in carriera dopo i quattro totalizzati ieri.
I tifosi presenti all’Opiquad Arena potranno trovare all’ingresso del palazzetto un angolo dedicato all’esposizione delle torce olimpiche di Milano Cortina 2026.
DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Zhasmin Velichkov, schiacciatore Vero Volley Monza: “Modena è una squadra molto forte e molto potente al servizio. Noi però abbiamo le carte in regola per giocare meglio rispetto alle ultime partite: vogliamo rendere felici i nostri tifosi”.
GLI AVVERSARI
Con quattro vittorie nelle ultime cinque uscite in campionato, Modena arriva a Monza con l’obiettivo di difendere la quarta piazza in classifica. Nel turno infrasettimanale appena concluso gli emiliani hanno conquistato un successo prestigioso contro l’Itas Trentino. Il miglior realizzatore a disposizione di coach Giuliani è lo schiacciatore Vlad Davyskiba, che ha vestito la maglia di Monza per tre stagioni (dal 2020 al 2023). Oltre a lui, il pubblico dell’Opiquad Arena ritroverà anche Paul Buchegger (a Monza dal 2018 al 2020) e Filippo Federici (a Monza dal 2019 al 2023).
LA CLASSIFICA
Sir Susa Scai Perugia 41, Rana Verona 39, Itas Trentino 36, Valsa Group Modena 34, Gas Sales Bluenergy Piacenza 32, Cucine Lube Civitanova 31, Allianz Milano 26, Vero Volley Monza 12, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 12, Sonepar Padova 11, Cisterna Volley 10, Yuasa Battery Grottazzolina 4.
ROSTER COMPLETO | VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Jan Zimmermann, Aidan Knipe
Centrali: Thomas Beretta, Jacopo Larizza, Leandro Mosca, Lorenzo Ciampi
Schiacciatori: Zhasmin Velichkov, Martin Atanasov, Erik Röhrs
Opposti: Krisztian Padar, Diego Frascio, Nicolò Mapelli
Liberi: Leonardo Scanferla, Alessandro Pisoni
Allenatore: Massimo Eccheli
ROSTER COMPLETO | VALSA GROUP MODENA
Palleggiatori: Amir Tizi-Oualou, Matias Giraudo
Centrali: Pardo Mati, Giovanni Sanguinetti, Luca Tauletta, Simone Anzani
Schiacciatori: Jacopo Massari, Vlad Davyskiba, Luca Porro, Arthur Bento
Opposti: Paul Buchegger, Ahmed Ikhbayri, Charles Judge Osazuwa Ajayi
Liberi: Luke Perry, Filippo Federici
Allenatore: Alberto Giuliani