Si avvicinano le fasi decisive dei Campionati del Mondo U21 Maschili con l’Italia di coach Fanizza in corsa per una medaglia. Dopo aver portato a termine una fase a gironi perfetta, gli Azzurrini hanno superato gli ottavi di finale grazie ad una vittoria netta per 3-0 (25-12; 25-22; 25-15) sulla Corea del Sud. Ad attendere ora gli Azzurrini ai Quarti di Finale ci sarà Cuba, nel match che andrà in scena venerdì 29 agosto alle ore 14.00
Tra i protagonisti di questa spedizione azzurra anche Diego Frascio, opposto classe 2006 in forza alla MINT Vero Volley Monza. Il giovane romagnolo fresco della conquista dello scudetto U19, della Del Monte Junior League e della qualificazione agli Europei U22 con la Nazionale, è alla ricerca di una conclusione perfetta di una stagione estiva da incorniciare. Finora, Frascio e compagni hanno mantenuto un percorso immacolato: sei vittorie su sei incontri disputati (Indonesia, Ucraina, Francia, Tunisia, Argentina e Corea del Sud) e un solo set concesso. Dopo l’argento del 2023, l’Italia punta a salire sul gradino più alto del podio nella rassegna iridata in Cina.
Il programma dei prossimi giorni vedrà protagonista anche Zhasmin Velichkov, promettente schiacciatore della MINT Vero Volley Monza e capitano della spedizione bulgara in questi Mondiali. La sua Bulgaria si è arresa agli Stati Uniti per 3-0 (25-19; 25-17; 25-20) negli Ottavi di Finale competizione. Per Velichkov e compagni ci sarà ancora un’occasione per scendere in campo: ad attenderli le gare che metteranno in palio i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto.