MILANO, 7 NOVEMBRE 2025 – Seconda trasferta della settimana per la Numia Vero Volley Milano che continua a ritmo serrato la sua corsa nel campionato di Serie A1 Tigotà. Sunday match per Egonu e compagne che nel pomeriggio di domenica 9 novembre – ore 17.00 (diretta VBTV) – scenderanno sul campo del Palazzo dello Sport di Cuneo per l’ottava giornata del girone di andata. Ad attendere le meneghine la Honda Cuneo Granda Volley di coach Salvagni, che ben sta figurando in questa prima parte di campionato e che attualmente occupa la sesta posizione in classifica a cinque lunghezze dalla Numia, ferma al terzo posto. Riparte dagli spunti positivi raccolti finora la formazione di coach Lavarini, che cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro Conegliano; per le rosablu sarà fondamentale fare risultato per ritrovare tre punti preziosi in ottica classifica. Unica ex della partita è la regista Francesca Bosio, che farà ritorno nella città piemontese dopo aver militato tra le fila delle Gatte nella stagione 2018/2019.
LE AVVERSARIE
Buon avvio di stagione per la Honda Cuneo Granda Volley, che si presenta alla sfida di domenica con un bottino di quattro vittorie e tre sconfitte, l’ultima maturata domenica scorsa contro la matricola San Giovanni in Marignano. Uno stop inatteso per Signorile e compagne, anche loro chiamate a rispondere presente dopo una prova sottotono. Spinte dal pubblico di casa, le cuneesi hanno già dimostrato di saper insidiare le big di questa Serie A1 – come attesta il 3-0 su Scandicci – e contro Milano proveranno a ripetere l’impresa.
CLASSIFICA
Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano 23*, Savino Del Bene Scandicci 19*, Numia Vero Volley Milano 16*, Igor Gorgonzola Novara 15, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 14, Honda Cuneo Granda Volley 11, Cbf Balducci Hr Macerata 11, Il Bisonte Firenze 10, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9, Eurotek Laica Uyba 6, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 6, Wash4green Monviso Volley 5*, Bergamo 5, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 3.
*una partita in più
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Bosio, Miner
Centrali: Danesi, Kurtagic, Sartori, Modesti
Schiacciatrici: Pietrini, Lanier, Cagnin, Piva
Opposti: Egonu, Plak, Akimova
Liberi: Fersino, Gelin
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY
Palleggiatrici: Signorile, Allaoui
Centrali: Keene, Cecconello, Koulisiani, Atamah
Schiacciatrici: Rivero, Martinez, Marring, Pritchard, Pucelj
Opposti: Diop
Liberi: Bardaro, Magnani
Allenatore: Salvagni
DICHIARAZIONE PRE-PARTITA
Francesca Bosio, palleggiatrice Numia Vero Volley Milano: “Per me sarà bello e speciale tornare a Cuneo, una città dove sono stata bene e di cui ho dei bei ricordi. Quella di domenica sarà una partita complicata, perchè Cuneo, soprattutto in casa, ha dimostrato di poter dare fastidio a chiunque. Dovremo rimanere molto concentrate e determinate per portare a casa l’intera posta in palio, continuando a lavorare su alcuni aspetti che stiamo cercando di migliorare. Sarà importante per noi avere un atteggiamento aggressivo in battuta, oltre ad alzare il nostro livello di side-out”.