Grandi soddisfazioni per Riccardo Santomassimo, che in coppia con Marco Di Felice conquista, nella giornata di venerdì 10 ottobre, sia i quarti che gli ottavi di finale, ottenendo un posto nelle semifinali dei Mondiali di Beach Volley Under 18 a Doha, in Qatar.
Negli ottavi di finale la coppia italiana ha conquistato la vittoria per 2-0 (21-11; 21-13) senza alcuna esitazione, imponendosi sugli australiani Grocott e Turner con parziali netti. Più tesi invece i quarti di finale disputati contro l’Estonia: dopo un primo set conquistato da Santomassimo e Di Felice per 21-11, la coppia Kender-Parijogi ha trovato la chiave per mettere in difficoltà gli italiani, conquistando il secondo parziale per 23-25. Santomassimo e Di Felice non si sono però persi d’animo, e al tie-break hanno chiuso la partita per 15-10 e arrivando in semifinale con una vittoria per 2-1.
Ora per la coppia italiana è arrivato il momento di affrontare la semifinale contro la coppia tedesca Bungert-Wust, che si disputerà oggi, sabato 11 ottobre alle 15:40 (ora italiana). La diretta della partita verrà trasmessa su YouTube a questo link.
Si ferma invece ai quarti di finale il percorso di Sofia Bruzzone, che dopo aver conquistato insieme alla compagna Micol Lafuenti gli ottavi di finale per 2-0 (21-11; 21-19) contro la coppia venezuelana Valeria-Ramirez, sono state fermate dalle belghe Thant e Vervloet, che si sono prese il posto in semifinale con una vittoria per 2-1 (18-21, 21-19, 15-9).