Conclusi i gironi dei Campionati Mondiali U18 di Beach Volley di Doha, è già tempo di sfide da dentro o fuori per gli atleti impegnati in Qatar. Agli Ottavi di Finale si sono qualificate anche le coppie italiane, rappresentate da Riccardo Santomassimo, schiacciatore dell’U19 Autopancotti Vero Volley, e Di Felice nel maschile, mentre nel femminile da Sofia Bruzzone, centrale dell’U18 Torneria Colombo Vero Volley, e la compagna Lafuenti.
Dopo aver passato un’estate da protagonisti con il bronzo agli Europei di Beach Volley, Santomassimo ed il compagno hanno superato la Pool G del Mondiale in cima alla classifica, battendo Guatemala e Congo per 2 set a 0 e, nell’ultima partita, la coppia olandese Van Groenestein-Huisman per 2-1. Ancora imbattuti nel torneo, i due Azzurrini affronteranno gli australiani Grocott e Turner, venerdì 10 ottobre, alle ore 19, con l’obiettivo Quarti di Finale nel mirino.
Sofia Bruzzone e Micol Lafuenti chiudono il girone D con un ottimo secondo posto, grazie al bottino maturato dalle due vittorie contro Cina e Australia ed il punto conquistato nella sconfitta contro la Slovacchia. L’atleta di Vero Volley e la compagna sfideranno negli Ottavi di Finale la coppia venezuelana Valeria-Ramirez: appuntamento a venerdì 10 ottobre, alle ore 17.20, per entrare tra le migliori otto coppie del mondo della disciplina.