Una notizia di grande prestigio per tutto il mondo Vero Volley: Sonia Ciboldi, giocatrice della Vero Volley Silvia Tremolada Monza, è stata convocata dalla Nazionale italiana Special Olympics per la prima edizione nella storia della Special Olympics World Unified Volleyball Cup in programma a Katowice, in Polonia, dal 4 al 9 ottobre.
Il torneo metterà in competizione 16 squadre internazionali composte da atleti con e senza disabilità intellettiva, per promuovere spirito di squadra ed inclusività, dando la possibilità ai giocatori e ai partner di divertirsi insieme e giocare in una competizione ad alto livello sportivo. Tra le protagoniste della manifestazione anche la nazionale italiana con la giocatrice di Vero Volley, che sfiderà Kenya, Mongolia, Namibia, India, Serbia, Emirati Arabi Uniti e Ucraina. La selezione azzurra ha già avuto modo di incontrarsi nel raduno del 6 settembre tra Albisola Superiore ed Albissola Marina con le coach Eleonora Ferrari, Valentina Nava e Mara Concari, per iniziare a preparare l’impegno internazionale.
La convocazione di Sonia rende orgogliosa la squadra dei No Limits e tutto il mondo Vero Volley. Rappresenta non solo il riconoscimento personale di un’ottima atleta, ma anche un traguardo importante per tutta la società, da sempre molto attenta a promuovere lo sport come strumento di uguaglianza e condivisione.
“Sono veramente molto felice ed emozionata di essere stata convocata dalla nazionale italiana – racconta Sonia Ciboldi – spero di portare in campo ciò che ho imparato con la maglia di Monza e di apprendere cose nuove da questa esperienza. Il mio sogno è chiaramente quello di vincere, ma soprattutto quello di dare tutto per la nazionale e rendere orgogliosi i miei compagni di Vero Volley, che mi tiferanno da casa”