MILANO, 7 OTTOBRE 2025 – Arval scende in campo al fianco di Vero Volley. La società potrà contare sulla partnership di un’azienda italiana a conduzione familiare che da oltre 70 anni rappresenta un punto di riferimento nel settore della dermocosmesi. Come in una squadra, per Arval condivisione degli obiettivi, sostegno reciproco e capacità di affrontare sfide impegnative sono i principi che caratterizzano il lavoro quotidiano. Così Vero Volley viene ritenuto un interlocutore ideale con cui portare avanti un percorso di crescita comune fatto di valori, visione e responsabilità.
La partnership prevede attivazioni tradizionali di forte impatto, tra cui la presenza del marchio sul retro della maglia, i LED a bordocampo e la visibilità su tutte le superfici digitali delle nostre venue. In coerenza con lo stile e i valori del brand, è stato inoltre sviluppato un piano editoriale dedicato e su misura. Il cuore creativo della collaborazione è l’associazione tra le atlete, le caratteristiche della loro pelle e il prodotto più adatto: un “match” che si è rivelato uno degli aspetti più divertenti e che diventerà il filo conduttore di tutta la produzione di contenuti. La collaborazione, di durata triennale, punta anche a sviluppare sinergie sempre più solide, dando vita a una vera e propria operazione di cross branding che metta a sistema gli asset e i testimonial di entrambi i marchi, valorizzando al massimo le potenzialità comuni.
Il CEO di Arval, Luca Mazzoleni, afferma: “L’eccellenza è un impegno quotidiano fatto di passione, sacrificio e gioco di squadra. Gli stessi valori che guidano lo sport – rispetto, lealtà, inclusività e determinazione – sono quelli che ogni giorno ispirano Arval a trasformare ogni sfida in bellezza autentica ed eccellenza condivisa.”
Leonardo Puliti, Brand Manager Vero Volley, aggiunge: “Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso insieme ad Arval, un’azienda che ha fatto della ricerca, della qualità e della visione di lungo periodo i propri tratti distintivi. La partnership nasce dalla condivisione di valori comuni e da una grande passione per la pallavolo. L’unicità dell’esperienza positiva Vero Volley e l’energia che si respira nelle nostre venue hanno avuto un ruolo determinante nell’avvicinare a noi un partner così prestigioso. Siamo certi che la strategia di marketing mix studiata e sviluppata insieme consentirà ad Arval di raggiungere gli obiettivi prefissati, dando vita a una collaborazione solida e ricca di reciproche soddisfazioni.”
ABOUT ARVAL
La storia di Arval prende avvio nel 1955 grazie al dottor Virgilio Vitali, dermatologo luminare e visionario che fondò a Sion i Laboratoires Biologiques Arval, dove sono nati i primi studi e le prime innovazioni cosmetiche capaci di unire la ricerca dermatologica con l’attenzione alla bellezza. Parallelamente, Milano è da sempre il cuore pulsante dell’azienda: qui si trovano oggi la sede commerciale, il marketing, la logistica e le strategie di distribuzione. Questa duplice identità – rigore scientifico svizzero e passione imprenditoriale italiana – è la chiave del successo e della solidità di Arval. La mission dell’azienda è quella di sostenere e migliorare la bellezza anticipando i bisogni della pelle e i trend del futuro, attraverso la ricerca scientifica, lo sviluppo di formule innovative e l’impiego di principi attivi sicuri, naturali e biotecnologici.
ABOUT VERO VOLLEY
Vero Volley è un’eccellenza dello sport internazionale e un progetto di cultura sportiva unico nel suo genere. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre, protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle competizioni internazionali. Partecipa alla CEV Champions League con la formazione femminile, che si è classificata al terzo posto nell’ultimo Mondiale per Club. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, con i suoi oltre 1200 atleti tesserati crede fermamente nel ruolo educativo dello sport e promuove i suoi valori più autentici. Nel 2024 il Consorzio è stata la prima società sportiva in Italia a ottenere un rating ESG.