Si avvicina l’ultima giornata dei gironi della CEV ZEREN Group Champions League 2026. Sfida ad alta quota per la Numia Vero Volley Milano, che mercoledì 4 febbraio alle ore 20.00 si prepara ad accendere l’Allianz Cloud per il big match contro l’Eczacibasi Istanbul: in palio il primo posto della Pool C. Due squadre che hanno nel mirino la qualificazione alla Final Four di Istanbul, e un eventuale primo posto in graduatoria agevolerebbe la corsa verso la fase finale della massima competizione europea.
Una sfida dall’elevato tasso tecnico quella che andrà in scena nell’impianto milanese. Da una parte della rete la Numia Vero Volley Milano, attualmente prima della classe con 13 punti, frutto di quattro vittorie su cinque match disputati; dall’altra l’Eczacibasi, che segue a una lunghezza di distanza con lo stesso numero di successi ma con un quoziente set e punti più basso.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DELLA PARTITA
Tre i precedenti tra le due formazioni, con l’ultimo confronto che risale allo scorso 7 gennaio, quando all’Eczacibasi Spor Salonou furono le ragazze di coach Bregoli ad avere la meglio al tie-break. Nonostante la sconfitta, Milano ha messo in campo una buona pallavolo: in grande spolvero Rebecca Piva – autrice di 19 punti – e la capitana Paola Egonu con 27 punti. Anche la centrale Kurtagic aveva offerto una prestazione di livello, con 8 monster block che non sono però bastati a fermare gli attacchi di Jack-Kisal (MVP del match con 21 punti) e di Karakurt, a referto con 16 palloni messi a terra.
Gli altri due scontri sorridono invece alla Numia Vero Volley, che nei Quarti di Finale della scorsa edizione ha avuto la meglio con un doppio 3-0 sulle Tigri arancionere. Una partita che si preannuncia dunque spettacolare, con Milano che – spinta dal suo pubblico – proverà a fare risultato per centrare la qualificazione diretta ai Quarti della competizione.
NON PERDERTI TUTTE LE CURIOSITÀ DELLA PARTITA! SCARICA L’APP PER RIMANERE AGGIORNATO