Sono targati Vero Volley il secondo e terzo posto delle finali territoriali Under 13. Domenica 27 aprile al Pala Volley di Legnano, le ragazze della Numia Viscontini Milano hanno ottenuto il secondo posto, mentre la EOn Pro Victoria Plus ha conquistato il terzo gradino del podio.
Prime a giocare le ragazze della EOn Pro Victoria Plus, che contro la Mednow Billa Volley Milano hanno portato in campo tutta la determinazione che avevano, conquistando la vittoria per 3-2 (17-25; 25-20; 23-25; 25-16; 15-13).
“Ci aspettavamo una lunga battaglia e così è stata – racconta Christian Tammone, allenatore della EOn Pro Victoria Plus – Dopo un primo set carico di tensione che ha fortemente condizionato il nostro gioco, le ragazze sono entrate in partita con grande decisione ed attenzione, mostrando di poter competere senza problemi. Sono molto contento poi della rimonta che abbiamo fatto nel tie-break. C’è grande soddisfazione da parte di tutto lo staff per il lavoro svolto fin qui e per le risposte che le ragazze continuano a dare sul campo“.
Tiene testa alle avversarie fino alla fine invece la Numia Viscontini Milano, che tuttavia contro la Mednow Visette Imoco Center non è riuscita a trovare quel qualcosa in più per imporsi, cedendo la vittoria per 3-0 (25-18, 30-28, 25-17).
“Purtroppo, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio delle nostre possibilità – spiega coach Carlo Mariotti, allenatore della Numia Viscontini Milano – Le ragazze hanno comunque dato tutto quello che potevano in questo momento. Cercheremo di ritrovare la nostra miglior condizione in vista delle fasi regionali“.
Un risultato buono per le due squadre, che durante tutto il percorso che ha portato alla finali hanno dimostrato tanta passione e voglia di mettersi in gioco per ottenere il massimo. Ora arriva il momento di concentrarsi sulla fase regionale, in cui proveranno ad ottenere ancora di più.
“Le nostre ragazze hanno giocato delle gare al cardiopalma. – commenta Valentina Centenero, direttrice sportiva del settore giovanile femminile – Siamo contenti di essere protagonisti anche in una categoria più piccola, perché è frutto del lavoro che stiamo facendo sul territorio. Questo è un gruppo di ragazzine determinante che hanno lavorato sodo e sono migliorate molto dall’inizio dell’anno grazie all’impegno dello staff che è stato sempre attento e preciso“.