Corsa ai Quarti di Finale di CEV Champions League per la Numia Vero Volley Milano, che nella sfida all’Eczacibasi Istanbul si gioca il passaggio diretto del turno. L’eventuale primo posto della Pool C permetterebbe infatti di volare direttamente ai Quarti di Finale della competizione, evitando le due gare dei Playoff e garantendosi così un cammino più agevole verso la Final Four di Istanbul.
SOSTIENI LA NUMIA VERO VOLLEY: CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DELLA PARTITA
Ma come funzionano gli accoppiamenti? La CEV ZEREN Group Champions League è formata da cinque Pool da quattro squadre ciascuna: è la prima di ogni girone ad avanzare direttamente ai Quarti, fase alla quale si qualificheranno otto club. Di questi, cinque arrivano dai gironi, mentre per i restanti tre il passaggio del turno è subordinato dalla vittoria dei Playoff. Le cinque prime classificate andranno a creare un’ulteriore graduatoria, sulla base delle partite vinte, i punti, quoziente set e, in ultimo, il quoziente punti. Ad accedere ai Playoff sono invece tutte le seconde classificate dei gironi e la miglior terza tra tutte e cinque le Pool.
Attualmente a guidare la Pool C è la Numia Vero Volley Milano – con quattro vittorie e 13 punti – che occupa la quarta posizione tra le prime classificate dei giorni: nel caso in cui la situazione rimanga invariata, Milano affronterebbe la quinta miglior prima, ad oggi il KS Developres Rzeszów. La seconda della Pool C dovrebbe invece passare dai Playoff, dove affronterebbe la quarta miglior seconda: ad occupare questa posizione è ad ora la Igor Gorgonzola Novara, seconda in graduatoria nella Pool B.
Il tabellone dei Playoff e dei Quarti di Finale – che si giocheranno in due gare tra andata e ritorno – sarà definito al termine della fase a gironi, così come date e orari delle partite. Per Vero Volley sarà dunque fondamentale chiudere ai vertici della Pool C, per saltare gli Ottavi della competizione e arrivare ai Quarti con tutta la carica necessaria a staccare il pass per la Final Four di Istanbul.
Di seguito gli accoppiamenti dei Playoff e dei Quarti di Finale di CEV Champions League.
PLAYOFF
Match 77: 1ª miglior terza – 1ª miglior seconda
Match 79: 5ª miglior seconda – 2ª miglior seconda
Match 81: 4ª miglior seconda – 3ª miglior seconda
QUARTI DI FINALE
Vincitrice match 77 – 3ª miglior prima
Vincitrice match 79 – 2ª miglior prima
Vincitrice match 81 – 1ª miglior prima
4ª miglior prima – 5ª miglior prima
NON PERDERTI TUTTE LE CURIOSITÀ DELLA PARTITA! SCARICA L’APP VERO VOLLEY PER RIMANERE AGGIORNATO