MONZA, 15 FEBBRAIO 2026 – La Vero Volley Monza è ufficialmente qualificata ai play-off Scudetto. Con la sconfitta di Cuneo sul campo di Cisterna anche la matematica sorride alla formazione brianzola. Quando mancano ancora due turni di regular season da disputare, nessuna squadra può più insidiare l’ottavo posto occupato dal club guidato da coach Massimo Eccheli. La svolta è arrivata ieri con la netta vittoria conquistata da Beretta e compagni nello scontro diretto con la Sonepar Padova, a cui è seguito il ko odierno di Cuneo.
Monza, dunque, è tra le migliori otto squadre del campionato di SuperLega. Obiettivo centrato, sofferto ma meritato da un gruppo molto giovane quanto talentuoso. Un’età media che si è ulteriormente abbassata dopo il recente trasferimento di Padar in Turchia, sostituito al meglio ieri da Diego Frascio. Il diciannovenne opposto cresciuto nel settore giovanile monzese ha offerto una prestazione da incorniciare, al punto da essere eletto mvp del match contro Padova.
I play-off prenderanno il via nel weekend del 7-8 marzo. Prima, però, per la Vero Volley ci sono ancora due incontri importanti da giocare. Domenica prossima, alle ore 19, all’Opiquad Arena arriverà l’Allianz Milano per un derby tutto da vivere.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI E ASSISTERE AL DERBY
Mercoledì 25 febbraio, poi, Monza chiuderà la regular season sul campo della Cucine Lube Civitanova.