Arriva un altro riconoscimento in casa Vero Volley. La Presidente Alessandra Marzari è stata premiata nella seconda edizione de “Il Gala degli imprenditori” nell’ambito del “Premio Visionari d’Impresa”: il premio, indetto da Scienze Imprenditoriali in partnership con l’istituto di ricerca economico scientifica I-AER, nasce a seguito di una dettagliata indagine che ha fotografato il tessuto imprenditoriale nazionale e individuato le migliori performance raggiunte dalle micro-piccole-medio-grandi imprese italiane.
Protagonista dell’evento, tenutosi presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, la Presidente Alessandra Marzari, intervenuta nel corso della serata con uno speech dal titolo “Il talento generazionale ha valore solo se diventa generativo”.
“Al centro del mio Consorzio c’è l’impatto sociale, e tutto quello che facciamo, dalla Serie A ai giovani, gira intorno a questa idea – ha dichiarato Marzari – Lo sport è un mezzo straordinario per migliorare le abilità di vita dei bambini, e per tenerli lontani dai comportamenti a rischio. I nostri valori e i nostri pensieri possono aiutare le generazioni successive e le persone con cui abbiamo a che fare. Quando ho fatto diventare Paola Egonu capitana della mia squadra le ho detto che il suo incredibile talento deve essere generativo, ovvero che deve generare valore per tutti coloro che la guardano. Perché i bambini imparano dall’esperienza positiva ma anche dall’esempio. Questo è l’unico vero motivo per fare sport.”