Il sogno dell’Italia femminile continua: le campionesse guidate da Julio Velasco non si fermano nemmeno contro il Brasile, e accedono di prepotenza alla finalissima di domani pomeriggio per il titolo Mondiale. Ennesimo successo per Paola Egonu, Anna Danesi, Benedetta Sartori ed Eleonora Fersino, le quattro giocatrici della Numia Vero Volley Milano impegnate in maglia azzurra.
Il verdetto è arrivato al termine di una gara mozzafiato finita con il risultato di 3-2 (22-25, 25-22, 28-30, 25-22, 15-13). Le azzurre si sono trovate costrette due volte a rincorrere, per poi imporsi con grande determinazione nel quinto set. I due punti decisivi, quelli del 14-13 e 15-13, portano le firme di Anna Danesi e Paola Egonu.
Il trionfo contro il Brasile, superato per la seconda volta consecutiva dopo la finale di Nations League, è solamente l’ultimo capitolo di un percorso quasi perfetto nel Mondiale thailandese: sei partite giocate, sei vittorie, tre soli set concessi. E ora la leggendaria striscia positiva dell’Italia, considerando Nations League, Olimpiadi di Parigi 2024 e Mondiale, ha raggiunto quota 35 vittorie.
L’ultimo ostacolo rimasto tra le azzurre e la medaglia d’oro è la Turchia di Daniele Santarelli, che ha sconfitto il Giappone nella prima semifinale. Forza ragazze!