Grande festa per la Prénatal Vero Volley Monza, che conquista la medaglia d’oro nelle finali regionali di domenica 4 maggio alla Polivalente di Berzo Inferiore, grazie al successo per 3-1 sulla formazione del VBest Bellusco.
Partenza in salita per le ragazze di coach Robbiati che dopo un primo set ceduto alle avversarie e chiuso con il punteggio di 21-25, sono riuscite a tornare in campo con la giusta grinta e determinazione, che ha permesso alle brianzole di mettere la testa avanti e di condurre agevolmente la partita nei successivi tre parziali, portati a casa per 25-17, 25-18, 25-14. La vittoria ha regalato alla Prénatal Vero Volley il secondo successo regionale consecutivo, e il secondo titolo di questa stagione dopo la vittoria del campionato territoriale.
Premiata come MVP della giornata la palleggiatrice Juliana Katocova della Prénatal Vero Volley Monza, autrice di un’ottima prestazione.
“Altra grande vittoria, la terza di fila in questa categoria, contro un avversaria che ci ha messo in difficoltà con la loro battuta e ritmo di gioco – commenta coach Angelo Robbiati – Le ragazze sono state bravissime e capaci di reagire dopo il primo set perso: sono contento del livello di gioco che riusciamo ad esprimere. Un ringraziamento speciale va prima di tutto a loro, soprattutto a quelle che giocano di meno ma sono importantissime per il gruppo squadra e per l’impegno che ci mettono ogni giorno! Grazie allo staff, a Valentina, ai genitori e ai tifosi che ci hanno aiutato e sostenuto per tutta la gara, e alla società che ci dà tutti gli strumenti per fare bene. Ora andremo alla fase nazionale e spero che anche lì riusciremo ad essere protagoniste e a toglierci qualche altra soddisfazione“.
“Siamo molto felici di questo primo posto regionale – spiega Valentina Centenero, direttrice sportiva del settore giovanile femminile – È la conferma che il lavoro che stiamo facendo sta dando degli ottimi frutti. Eravamo favoriti ed è sempre difficile riuscire a centrare il risultato con questa aspettative sulle spalle, ma le ragazze dopo un primo set in difficoltà hanno giocato una gara attenta e di forza. Questo è un gruppo che ha lavorato tanto in questo anno ed è cresciuto molto“.