MONZA, 4 FEBBRAIO 2026 – Vero Volley protagonista in occasione del passaggio a Monza della Fiamma Olimpica. Nel pomeriggio di oggi una rappresentanza del club ha partecipato all’arrivo in città della fiaccola.
Ad accoglierla c’era una delegazione delle formazioni giovanili del club, insieme a tutte le altre realtà della provincia monzese. La fiaccola si è poi diretta verso il centro cittadino, dove nell’attesa si sono susseguite varie iniziative. In Piazza Trento e Trieste erano presenti il centrale e capitano della Vero Volley Monza, Thomas Beretta. Con lui i giovani Hryhorii Khotsevych Germak e Angelica De Riggi.
Nelle parole dello stesso Beretta si è percepita l’importanza del momento vissuto: “Le Olimpiadi sono il sogno di ogni atleta. È un onore poter essere presenti e protagonisti al passaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina. All’evento di oggi ci sono anche tanti ragazzi del settore giovanile Vero Volley, a cui auguro di arrivare un giorno a disputare quella che è la massima competizione sportiva. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che parteciperanno a queste Olimpiadi invernali, sicuro che ci regaleranno grandi momenti di sport”.
Hryhorii Khotsevych Germak ha aggiunto: “È stata una bella esperienza salire sul palco di Milano-Cortina in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica qui a Monza. Le Olimpiadi sono l’obiettivo di ogni atleta e per noi giovani rappresentano un traguardo che speriamo un giorno di raggiungere”.
Infine Angelica De Riggi: “È stato un onore salire sul palco di Milano-Cortina e rappresentare Vero Volley in un evento di così grande rilievo. È stata una grande emozione che spero un giorno di poter rivivere da atleta in gara ai Giochi”.