MONZA, 10 DICEMBRE 2025 – “La qualificazione alla Coppa Italia è un obiettivo per questa prima parte di stagione”. Lo sguardo è come sempre glaciale, il braccio ancora caldo dopo i 32 punti messi a segno nella vittoriosa trasferta sul campo della Sonepar Padova. Krisztian Padar non si nasconde: trascinatore della Vero Volley Monza nell’ultimo turno di campionato, l’opposto ungherese si proietta sulla prossima sfida che attende la sua squadra. Sabato, all’Opiquad Arena, arriverà la Yuasa Battery Grottazzolina: con un successo i ragazzi di coach Massimo Eccheli staccherebbero il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia. “Sarebbe bello”, ammette Padar, “lottiamo duramente in ogni partita, anche se fin qui avremmo potuto fare molto meglio”.
Alla Kioene Arena di Padova, nel giorno dell’Immacolata, ha messo a terra 25 attacchi, murato 6 palloni e realizzato un ace. È stata la sua migliore prestazione stagionale, che lo consolida nella top-ten dei “bomber” della SuperLega. Nella speciale classifica di rendimento in campionato per punti fatti è decimo in coabitazione con Mandiraci, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Contro Grottazzolina Padar potrebbe toccare quota 150 punti (al momento sono 142), ma lui guarda oltre: “Sono felice di aver contribuito alla vittoria con la Sonepar. Forse per noi è stata la partita più importante di questa prima parte di stagione, con una diretta concorrente in classifica. Era fondamentale raggiungere la top 8”.
Nelle ultime uscite la Vero Volley è apparsa in crescita e i risultati positivi con Cucine Lube Civitanova e Sonepar Padova lo dimostrano: “Nonostante siano arrivate due vittorie, però, credo che la squadra abbia ampi margini di crescita. Non abbiamo giocato al nostro reale livello, speriamo di poter fare ancora meglio. In questo senso, le vittorie aiutano sicuramente ad aumentare la fiducia”, è il pensiero dell’opposto ungherese. E per la sfida con Grottazzolina (sabato ore 18) Padar chiama a raccolta il pubblico dell’Opiquad Arena: “I tifosi al nostro fianco contribuiscono a creare le condizioni per giocare la miglior pallavolo. Noi cerchiamo di dare il massimo in ogni partita, per cui a loro dico che vale la pena seguirci”.