Si chiude con un prestigioso riconoscimento il 2025 di Paola Egonu: la capitana della Numia Vero Volley Milano è atleta dell’anno ai Gazzetta Sports Awards, premi assegnati annualmente dai lettori del quotidiano rosa. La cerimonia di premiazione, tenutasi presso l’Auditorium di Fiera Milano, ha visto Egonu salire sul palco insieme ad altri grandi personaggi del mondo sportivo: dieci le categorie premiate, con i vincitori e le vincitrici che hanno ricevuto in premio l’esclusivo anello disegnato dalla Maison Damiani.
Dopo l’oro olimpico di Parigi 2024 e l’elezione a miglior pallavolista del mondo secondo Volleyball World, ennesimo premio nella bacheca di Egonu che quest’anno, tra nazionale e club, si è tolta diverse soddisfazioni. L’opposta di Cittadella ha vinto la Volleyball Nations League con la maglia azzurra, con la quale si è aggiudicata anche il Mondiale, riportando il titolo iridato in Italia 23 anni dopo l’ultima volta. Il 2025 ha portato un’altra splendida novità per Egonu, che da quest’anno ricopre il ruolo di capitano della Numia Vero Volley Milano, “incarico” che segna un’ulteriore crescita nel suo percorso sportivo.
A chiudere l’anno il primo trofeo italiano della storia di Milano: con la fascia da capitano e con una prestazione da trascinatrice – 30 punti per lei, ben 10 nel decisivo tie-break – Paola Egonu ha regalato alla Numia Vero Volley la Supercoppa Fineco 2025, interrompendo l’egemonia di Conegliano sul territorio nazionale. Con il club Egonu ha ora altre soddisfazioni da togliersi, con l’auspicio che l’anno che verrà porti altrettante gioie e successi.